A Milano, nella giornata della festa dei lavoratori, in 10 minuti 1 ragazzo e due adolescenti di 15 anni sono stati aggrediti
A Milano non c’è pace nemmeno nella giornata dedicata ai lavoratori. Nella serata di lunedì un giovane di 21 anni e due ragazzine di 15 sono stati aggrediti a poca distanza l’uno dalle altre. I fatti sono avvenuti in zona Porta Nuova. Erano all’incirca le 22.50 quando il ragazzo di 21 anni si trovava in via della Liberazione.
Quattro uomini, ad un certo punto, lo hanno avvicinato e accerchiato minacciandolo con un coltello. Il ragazzo ha, poi, dovuto consegnare il proprio cellulare. Poco più avanti, intorno alle 23.00, in via Gaetano de Castillia, sotto la torre Unicredit e il bosco verticale, il gruppetto di uomini ha avvicinato due adolescenti di 15 anni.
Lunedì nero per Milano
Hanno minacciato anche le ragazze, ma solo verbalmente e se ne sono andati con un bottino. Hanno, infatti, preso un iPhone e un cellulare Redmi. Chiamata la polizia i ragazzi hanno dato una descrizione degli aggressori molto simili. Tutte e tre le vittime hanno parlato di quattro ragazzi, probabilmente, nordafricani.
La polizia sta indagando sul furto e le aggressioni e, secondo i primi dati emersi, potrebbero portare la stessa firma, ma al momento non ci sono certezze. Queste sono due delle aggressioni e rapine che hanno avuto luogo nella giornata di lunedì e che non hanno portato a un fermo. Diverso è l’esito di una rapina avvenuta nel pomeriggio.
Tre ragazzi di origine nordafricana hanno accerchiato un ragazzo di 21 anni. Un turista di origini bulgare nel nostro paese per una vacanza. Nella zona della Stazione Centrale i nordafricani lo hanno preso di mira, lo hanno fermato e immobilizzato con calci e pugni. Gli hanno, poi, portato via un orologio dal valore di 3mila euro e il portafogli.
Il ragazzo, fortunatamente, non ha subìto danni e non ha avuto bisogno di essere medicato. Subito dopo l’aggressione ha fermato una volante raccontando ciò che gli era successo in via Vittor Pisani, all’altezza di piazza Duca d’Aosta. La sua testimonianza e la descrizione precisa hanno permesso alle forze dell’ordine di rintracciare i malviventi.
Alcuni malviventi arrestati
Li ha ritrovati nei pressi della stazione e li ha subito arrestati. I tre nordafricani sono tre ragazzi di 19, 20 e 26 anni. Un altro episodio terminato con un arresto sempre lunedì pomeriggio, ha avuto luogo in piazza Oberdan. Un malvivente con in mano un coccio di bottiglia stava minaccinado un 27enne egiziano al quale, poi, ha portato via 20 euro.
Un 18enne che si trovava sul posto ha riconosciuto il malvivente che lo aveva derubato un mese fa in corso Concordia. Le due vittime hanno chiamato gli agenti. Prorpio grazie alla testimonianza dei due ragazzi, le forze dell’ordine hanno raggiunto il ladro che scappava verso i giardini Montanelli e poi verso corso Buenos Aires.
Le volanti lo hanno, però, raggiunto e arrestato. Si tratta di un giovane ragazzo di 26 anni di origini eritree. Qualche giorno fa alcuni agenti delle forze dell’ordine lo avevano già fermato per aver importunato una troupe tv della trasmissione Fuori dal Coro. Quando gli agenti lo hanno fermato, aveva ancora in mano il coccio della bottiglia e i 20 euro portati via al ragazzo.