Aggressione a Milano. Un uomo di origine egiziana ha subito un violento assalto in via dei Piatti da parte di sconosciuti. É stato accoltellato
Milano è una città vivace e fervente, centro pulsante dell’attività economica italiana. É una grande metropoli con milioni di residenti. Come tutti i grandi centri, presenta lati positivi e negativi. Da un lato è colma di opportunità a 360° (lavorative e di svago); dall’altro, purtroppo, è teatro di un’intensa attività criminale. Sono all’ordine del giorno episodi di rapine, stupri, borseggi e aggressioni violente. Proprio ieri, si è registrata una notizia simile che, ancora una volta, mette in agitazione i cittadini che sentono venir meno il loro senso di sicurezza.
Accoltellato uomo di 39 anni nel centro di Milano: è caccia ai responsabili
Un uomo di 39 anni, originario dell’Egitto, è stato accoltellato in pieno centro, precisamente in Via dei Piatti, una strada adiacente alla rinomata via Torino. L’aggressione, secondo lquanto riportato dalla fonte Adnkronos.com, sembrerebbe essere stata scatenata da futili motivi. I responsabili sarebbero due individui non identificati che, subito dopo aver compiuto il folle gesto, sono fuggiti senza lasciar traccia. Sono intervenuti con tempestività i carabinieri della stazione Duomo per raccogliere tutte le informazioni sul reato.
La vittima ha ricevuto soccorso con rapidità. É sopraggiunto, infatti, il personale medico del servizio di emergenza 118. Il 39enne egiziano è stato trasportato, quindi, in codice rosso presso il pronto soccorso del Policlinico dove è stato stabilizzato. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. Tuttavia, permane a Milano la preoccupante situazione dell’aumento di atti di violenza.
Le forze dell’ordine sono a lavoro per raccogliere quanto più indizi sull’accaduto e per riuscire a ricostruire la sequenza precisa degli eventi. Si spera che le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona possano fornire ulteriori dettagli e che si risalga con rapidità all’identificazione dei malviventi. È fondamentale che simili individui vengano assicurati alla giustizia.
Solo pochi giorni fa, in piazza 25 aprile, è stato rapinato e aggredito un turista tedesco. L’uomo è stato assalito da quattro individui a mano armata. Lo hanno privato di un orologio di lusso della prestigiosa marca Rolex. Purtroppo, anche in questo caso, i malviventi sono riusciti a dileguarsi con estrema velocità. A Cologno Monzese, tre giovani sudamericani armati di taglienti bottiglie di vetro si sono appropriati con la forza di un monopattino e una bici elettrica. Quest’ondata di brutalità a Milano e nei comuni dell’hinterland sta davvero degenerando.