Un altro caso di aggressione nell’ambito della movida milanese: ieri notte un ragazzo di 29 anni è stato accoltellato, portato d’urgenza in ospedale. Ecco le dinamiche di quanto accaduto.
La vita notturna del milanese continua ad essere costellata di aggressioni e vicende poco sicure, soprattutto nei pressi dei locali come discoteche.
Ieri notte, infatti, un’altra lite è sfociata nella violenza, mandando un ragazzo di 29 anni in ospedale in gravi condizioni. Ecco la dinamica dell’accaduto, secondo la ricostruzione dei carabinieri.
Un altro sabato sera che finisce con la violenza: è successo ieri sera, tra la notte di sabato 19 e domenica 20 novembre, a Vermezzo con Zelo, nell’hinterland ovest di Milano.
Non lontano da uno dei locali notturni più frequentati della zona durante il weekend, un ragazzo di 29 anni è stato aggredito e accoltellato, non è ben chiaro ancora da chi.
Infatti, le autorità che sono intervenute sul luogo della rissa violenta non hanno ancora chiarito bene le dinamiche.
Pare che tutto sia successo verso le 5 del mattino, quindi a fine serata all’alba, ma al momento i carabinieri di Abbiategrasso sono ancora a lavoro per tutti gli accertamenti, per capire e rilevare i dettagli.
Anche un altro ragazzo di 27 anni è rimasto coinvolto nella rissa, ma risulta ferito meno gravemente.
Il ragazzo di 29 anni è stato portato all’Humanitas di Rozzano, ma secondo i carabinieri la sua vita non sarebbe in pericolo.
L’episodio di ieri notte è solo uno dei tanti che accadono nella città lombarda e nel suo hinterland, infatti quasi ogni settimana nel weekend si consumano risse e liti, che sfociano nella violenza.
Secondo una statistica, a Milano ogni 13 ore accade una rissa, una rapina, una violenta lite e diverse situazioni pericolose.
Ormai carabinieri e polizia sono sempre allerta, pronti a intervenire nel caso di denunce o richieste di aiuto.
Soprattutto nelle zone della movida, durante il weekend, venerdì e sabato in particolare, sono tanti gli episodi violenti che le autorità si sono trovati a sedare, con feriti gravi e meno gravi, trasportati in ospedale.
Un mese fa, il questore di Milano Giuseppe Petronzi aveva fatto un punto sul degrado raggiunto dalla città negli ultimi anni, evidenziando quanto le autorità debbano impegnarsi per fermare la situazione.
Intervistato dal quotidiano Libero, il questore aveva infatti sottolineato come le aggressioni tra i giovani, le baby gang, sono proliferate in città negli ultimi anni, diventando sempre più pericolose.
Secondo quanto riferito dal questore, “le tipologie di reati che si commettono cambiano in base alla fascia oraria e anche in termini spaziali. Basti pensare a quello che avviene vicino alle discoteche”, quindi non è semplice tenere a bada tutte le situazioni che si susseguono in città.