Continuano gli arresti per le aggressioni ai danni di nove ragazze avvenute in Piazza del Duomo a Milano, la notte di Capodanno 2022. La polizia ha fermato altre quattro persone, tra i 19 e i 20 anni.
La Procura di Milano ha eseguito un’ulteriore ordinanza sulle aggressioni avvenute la notte tra il 31 dicembre 2021 e il 1 gennaio 2022, ai danni di nove ragazze.
La polizia, infatti, ha arrestato quattro persone, tra i 19 e i 20, accusandoli di violenza sessuale e rapina aggravata. Dopo un anno, ecco le novità ottenute tramite le indagini della autorità.
Un momento assurdo nella notte di Capodanno dello scorso anno a Milano, dove si sono verificate numerose aggressioni e violenze ai danni di ragazze che erano lì per festeggiare la mezzanotte.
I fatti avvenuti quella notte sono stati definiti “gravissimi” dalle autorità, che hanno ascoltato le ragazze che hanno deciso di denunciare.
In particolare, il primo episodio venuto fuori è quello di una diciannovenne che è stata circondata da una trentina di ragazzi, che hanno cominciato a toccarla e a importunarla.
Le violenze da parte di un gruppo di uomini sarebbe durata almeno 20 minuti, in cui sono state coinvolte almeno 12 vittime, ragazze italiane e straniere che si trovavano in piazza per i festeggiamenti.
Pesanti molestie, che hanno scioccato non poco le giovani che hanno denunciato il giorno dopo, prima solo due, poi pian piano tutte.
Secondo le testimonianze rilasciate al pm, alcune ragazze hanno raccontato di aver cercato di respingere le molestie dei ragazzi, colpendoli con schiaffi e spinte, ma loro hanno continuato imperterriti, ridendo e schernendo le loro vittime.
Nel corso di una deposizione, una delle testimoni a riconosciuto diversi ragazzi di questo gruppo, attraverso le immagini mostratele dalle autorità.
In questo anno sono proseguite le indagini sull’accaduto, e ora sono stati fermati altri quattro ragazzi, di origine egiziana.
Le autorità continuano a indagare sui fatti incresciosi avvenuti un anno fa, che hanno coinvolto numerose ragazze.
La polizia di Milano ha arrestato, come abbiamo detto, altri quattro ragazzi per le vicende della notte di Capodanno 2022: sono quattro uomini dai 19 ai 20 anni, accusati di violenza sessuale e rapina aggravata.
Nei mesi scorsi, erano stati arrestati altri tre maggiorenni, per i quali è già in corso un processo penale, ottenuti dall’aggiunta Letizia Mennella e dalla pm Alessia Menegazzo.
Per questa terribile vicenda, inoltre, sono stati arrestati anche due minorenni, fermi richiesti dalla magistratura minorile.
Uno di loro ha 16 anni e l’altro 17, entrambi egiziani, per cui il procedimento civile è ancora in corso.