Al Teatro Nazionale CheBanca! va in scena “Chicago, il Musical”

Uno degli spettacoli più famosi di Broadway arriva al Teatro Nazionale CheBanca. Di seguito tutti i dettagli.

Chicago il Musical – imilanesi.nanopress.it

Con le attrici d’eccezione Stefania Rocca e Giulia Sol, Chicago, il Musical è uno spettacolo imperdibile con un nuovo allestimento.

Chicago, il Musical – la trama

Chicago, il Musical viene considerato come uno degli spettacoli più famosi di Broadway. Roxie Hart è la protagonista e di professione fa la cantante in un nightclub. Un giorno, però, uccide il suo amante perché l’uomo aveva intenzione di lasciarla per la sua migliore amica.

Così, venne condannata per l’omicidio e, una volta in carcere, incontra Velma Kelly una cantante jazz assassina che era il suo idolo. Da lì parte un’amicizia costellata, sulla scena, di balletti e canzoni dal ritmo indimenticabile. A fare da scenario una Chicago degli anni ’20. Le due donne decidono di unirsi e di rivolgersi a Billy Flynn, un astuto avvocato, al fine di riprendersi la libertà.

Le interpreti d’eccezione per questa rivisitazione di Chicago sono Stefania Rocca nei panni di Velma Kelly, Giulia Sol che interpreta Roxie Hart e Brian Boccuini nelle vesti di Billy Flynn. La regia è a cura di Chiara Noschese. Quest’anno il musical ha subito una rielaborazione delle scene con un debutto, al Teatro Nazionale Chebanca! di Milano, il 5 ottobre scorso.

Credits get your guide – imilanesi.nanopress.it

Le novità

Per questa messa in scena al Teatro Nazionale CheBanca! le scene sono a cura di Lele Moreschi. Il costumista è Ivan Stefanutti. La collaborazione tra i due è in grado di tracciare lo scenario perfetto per uno spettacolo di cui la trama è più o meno nota a tutti, aggiungendo quel tocco di colore e quella forza in più.

In più, si aggiunge il talento della regista Chiara Noschese che rappresenta una vera certezza del musical italiano. Proprio lei conferisce allo spettacolo una visione più colorata, pur restando violenta, in cui i protagonisti si intrecciano per ottenere ciò che vogliono senza morale.

Lo spettacolo portato sul palcoscenico appare leggero e privo di intoppi e ognuno sembra dare il meglio di se. Non meno importante la figura dell’attrice Stefania Rocca che abbiamo imparato ad amare sul piccolo schermo.

Chicago credits Vanity Fair – imilanesi.nanopress.it

Anche se non sembra avere una preparazione da ballerina e cantante, la critica la descrive come un’attrice che, prova dopo prova, spettacolo dopo spettacolo riuscirà a migliorare sempre di più la sua performance di Velma Kelly. Uno spettacolo da vedere per riempirsi gli occhi.

Impostazioni privacy