Al via Bam Circus, il Festival delle Meraviglie al Parco

Bam Circus apre a Milano il 26 maggio, giorno in cui sarà possibile fare una passeggiata a 140 m di altezza, per arrivare dritti al grattacielo UniCredit, al bosco verticale. Ovviamente ad impegnarsi nella passeggiata del tutto originale sarà un professionista che darà modo ai partecipanti di assistere ad uno spettacolo bellissimo a 360°.

bam circus milano
bam circus milano-iMilanesi.Nanopress.it

La seconda edizione di Bam Circus si aprirà con una performance di Andrea Loreni, un noto funambolista conosciuto in tutto il mondo, che parteciperà al Festival delle meraviglie al parco, che avrà luogo alla biblioteca degli alberi.

Ad ogni modo, il filo conduttore di tutte le iniziative previste durante i tre giorni del festival, saranno le meraviglie delle Arti circensi che daranno il via al teatro per strada tutto dedicato agli ottant’anni del Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupéry.

Italo Calvino, l’omaggio a Fellini e molto altro ancora a Milano

La rappresentazione inedita ispirata ai 100 anni di Italo Calvino e l’omaggio a Fellini, alle nuvole, al clown bianco, avrà luogo a Milano, per strada, si invitano tutti i giovani e i meno giovani a partecipare. Immancabili i bambini di qualsiasi età. Alle ore 20:00 Loreni si cimenterà nei 250 metri che separano i grattacieli di Porta Nuova. Il tutto con il sottofondo musicale del pianista, nonché compositore Cesare Picco.

Si potrà seguire lo spettacolo, in streaming in Piazza Gae Aulenti e allo stesso modo anche sul sito di Bam che permette a chiunque di seguire le iniziative a distanza.

Ecco alcuni degli appuntamenti a cui non si potrà mancare

Nei due giorni successivi invece, saranno grandi protagonisti gli spettacoli di Yoann Bourgeois Art Company, che si occupata anche della performance dell’esibizione all’Eurofestival di Marco Mengoni e delle coreografie del video As it was di Harry Styles. Yoann per l’occasione, presenterà “Approach 18. stairs / Touch” per la prima volta in Italia ma per la seconda volta e quindi in replica per il mondo intero.

eventi a Milano
eventi a Milano -iMilanesi.Nanopress.it

Poi sempre per la prima volta a ilano arriverà anche la compagnia argentino spagnola del teatro Gruppo Puja! che si esibirà con “Il principe tra i pianeti asteroide b612”. A seguire ci sarà il debutto di “Bauci”, affidata alla compagnia 4×4 per rendere omaggio a Italo Calvino con la sua opera “Le città invisibili”. Poi ci saranno molti altri appuntamenti, proprio come ha promesso la direttrice generale dell’evento Francesca Colombo, saranno uno dietro l’altro. Tutto questo per portare la meraviglia e il divertimento in città almeno per qualche giorno.

Impostazioni privacy