Concerti e grandi concerti stanno per iniziare a Milano, la città accoglierà star internazionali, band e artisti di qualsiasi calibro a partire dal 22 giugno, fino al 15 luglio, all’ippodromo SNAI la Maura e all’ippodromo SNAI San Siro.
Arriveranno in Italia star di ieri e di oggi, pronte a richiamare nel capoluogo Lombardo migliaia di persone provenienti da qualsiasi parte d’Italia e del mondo.
I biglietti venduti al momento sono 300 mila e sono peraltro destinati ad aumentare. Ad aprire le danze giovedì 22 giugno all’ippodromo SNAI di San Siro con ingresso dal piazzale dello Sport 16 saranno i Florence + the Machine, artista inglese famosissimo per il suo stile e per la sua dote vocale unica.
Rosalia, super star spagnola salirà sul palco il 23 giugno seguita da molti altri artisti interessanti
Venerdì 23 giugno sarà il momento di Rosalia una super star spagnola, vincitrice di due Grammy award e 11 Grammy award. Pronta a ritornare in Italia dopo il successo di dicembre 2022 ottenuto in una data unica che ha registrato il tutto esaurito. Sul palco prima della star salirà Tinashe americana autorità della scena rnb. Ci saranno anche Yendry, artista cresciuta tra l’Italia e la Repubblica Dominicana e per finire Clara, attrice e cantante che è riuscita a conquistare il suo pubblico prendendo parte alla serie Mare fuori e recitando nel ruolo di Crazy J.
Si pass quindi a sabato 24 giugno quando sul palco ci sarà Paolo Nutini, con la sua voce graffiante, tanto amato da tutti gli appassionati della musica. L’artista ritornerà in Italia dopo 9 concerti tutti andati sold out nel 2022. Prima di lui ci saranno la band di New York Interpol, i Fast Animals and Slow Kids.
Da venerdì 30 giugno al 15 luglio, un concerto dietro l’altro anche all’ippodromo SNAI la Maura
A seguire, venerdì 30 giugno, gli eventi si sposteranno all’ippodromo SNAI la Maura con Travis Scott, rapper che ha registrato il sold out con 80.000 biglietti venduti in pochissime ore. Subito dopo Capo Plaza e Ava. Mentre sabato 1 luglio ci sarà un doppio concerto con Liam Gallagher, porta bandiera del Pop e i The Black Keys, che hanno già conquistato 14 nomination ai Grammy e ben cinque vittorie.
Domenica 2 luglio si esibiranno il Red Hot Chili Peppers, con la loro unica data del nostro paese. Prima di loro saliranno sul palco gli Skunk Anansie, una band britannica trainata da Skin. A chiudere i concerti sabato 15 luglio saranno gli Arctic Monkeys. Il pubblico è in attesa del loro arrivo e sarà scaldato dai The Hives la band svedese che spopola ormai da diversi anni. L’apertura della serata è affidata ad una giovane band italiana che si sta facendo spazio nella scena rock, gli Omini.