Si dà il via ai lavori per la m4 con tanti disagi per tutti, sia per i mezzi privati che per i mezzi pubblici.
I cantieri per la M4 ovvero la Metro Blu che per adesso ha soltanto sei fermate tra aeroporto di Linate e Dateo, proseguono e allo stesso tempo causano non pochi disagi alla viabilità.
Proprio in queste ore gli operatori hanno informato gli utenti che per la realizzazione delle aree in superficie della m4, nei prossimi giorni ci sarà anche la chiusura del traffico in Piazza Velasca, per ben 15 mesi.
Via Pantano diventerà a senso unico andando verso Largo Francesco Righini, che sarà percorribile soltanto da via Pantano, fino a via Chiaravalle. La stessa sarà a senso unico verso via Baracchini e via Larga. Ma non è finita qui, perché il 15 giugno sono iniziati anche i lavori per i collegamenti tra la m2 e la M4 zona Sant’Ambrogio, per cui per circa quattro mesi la viabilità sarà aperta su via San Vittore verso Porta Vercellina e chiusa verso via Carducci per tutto il tratto di via De Amicis, via San Vittore e via Olona.
Coloro che provengono da piazzale Cadorna e vanno verso via Carducci devono svoltare a destra e procedere lungo la strada che sarà a senso unico sia in via San Vittore che in direzione Porta Vercellina. Non sarà quindi consentito andare verso via Olona e via De Amicis. Il bus 94 così come tutti gli altri mezzi sarà costretto a modificare il suo percorso.
Per permettere la realizzazione del manufatto Washington giorno 19 e giorno 20 giugno, quindi lunedì e martedì, il tratto di via Foppa tra Viale Misurata e via Washington sarà chiuso al traffico. Poi proseguono i lavori anche nel tunnel della nuova metro a Milano. Il prossimo 30 giugno apriranno le stazioni San Babila e Tricolore. La nuova linea permetterà di collegare all’aeroporto di Linate il centro della città.
Questa sarà una grandiosa novità per tutti i passeggeri. La quinta linea metropolitana di Milano non si fermerà qui, perché ci saranno tante altre fermate che apriranno una dietro l’altra in breve tempo: in totale si parla di 21 stazioni. Dopo San Babila sarà la volta della fermata Sforza Policlinico con l’interscambio con la M3. Poi entro il 2023 saranno inaugurate anche le altre stazioni ovvero Santa Sofia, Vetra, De Amicis, Sant’Ambrogio, Coni Zugna, California, Bolivar, Tolstoj, Frattini, Gelsomini, Segneri e San Cristoforo.