Al via il Milano Sushi Festival, info e date

Al via la terza edizione del Milano Sushi Festival, evento che prevede diversi appuntamenti nel capoluogo lombardo. Scopriamo il programma e le date degli eventi.

Sushi Festival
Sushi Festival – imilanesi.nanopress.it

La terza edizione della kermesse dedicata al sushi sta per partire a Milano. L’evento, che si chiama Milano Sushi Festival, vedrà protagonista la cucina nipponica a Piazza Città della Lombardia a cominciare da venerdì 16 fino alla mezzanotte di domenica 18 giugno. In questa edizione ci saranno tante novità oltre a uramaki, rolls, gunkan e altro.

Infatti, in mezzo alle specialità sushi verranno inseriti anche alcuni degli street food giapponesi più famosi e apprezzati. Fra questi ci saranno i takoyaki, ovvero delle polpette fritte preparate con polpo, che vengono cucinate soprattutto ad Osaka, i temaki, dei coni di alga nori con dentro pesce, verdure e riso, e i gyoza, dei ravioli farciti con pesce, carne o verdure. Scopriamo tutti gli appuntamenti previsti per il Milano Sushi Festival.

Il Milano Sushi Festival dal 16 al 18 giugno

Le date in cui si terrà il Milano Sushi Festival sono da venerdì 16 a domenica 18 giugno 2023. La location è invece piazza Città di Lombardia, luogo che ospiterà questo evento dedicato al piatto simbolo della cucina giapponese che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Immateriale dell’Umanità nel 2017.

Quest’anno, come già accennato, la terza edizione ospiterà delle splendide novità oltre al cibo caratteristico della cucina giapponese, ovvero il sushi, piatto a cui è dedicato l’evento a Milano.

Infatti, gli amanti della cucina orientale potranno degustare manicaretti squisiti appartenenti allo street food giapponese, fra cui i gyoza, i takoyaki e i temaki, tutti preparati sul momento da esperti.

Il team di Lin Sushi gestirà la cucina principale

A gestire la cucina principale sarà il team di Lin Sushi. I presenti potranno sedersi intorno ad un bancone per assaporare le innumerevoli delizie della cucina nipponica. Le proposte classiche della cucina giapponese verranno cucinate dal ristorante Sunny, specializzato nella cucina nipponica fusion, che cucinerà mindon, bao e futomaki rivisitati.

Insieme alla pescheria Pedol verrà proposto anche pesce crudo,mentre esperti sushimen prepareranno la carne di Wagyu, esaltandone il gusto e il sapore. Non mancheranno dolcetti sfiziosi come i mochi, a base di riso, proposti da Moko’s Matcha. I dolcetti potranno essere degustati con una delle tante varietà di thè macha.

Nel corso dell’evento ci saranno anche guide sulla gastronomia giapponese e sul sake, presentazioni di libri e incontri sul cibo nel Manga.

Sushi Festival
Sushi Festival – imilanesi.nanopress.it

Ampia proposta di drink e bevande

Vastissima è la proposta di bevande e freschissimi cocktail, perfetti da abbinare alle specialità. Ad accompagnare gli assaggi e le degustazioni sarà la birra giapponese più famosa mondo, ovvero la Asahi Super Dry, che è anche la birra ufficiale del Festival.

Un’altra birra che verrà servita all’evento è Roku, Gin, che verrà proposto nel cocktail bar di Milord Milano. Ampia è anche la scelta di vini al calice e di champagne.

Nel corso dell’evento ci saranno uno spettacolo musicale con sassofonista e molto altro. Il costo del ticket di ingresso è di 15 euro e comprende dieci euro in token, per acquistare piatti e bevande.

Tenendo conto che 1 token equivale a 1 euro, è facile intuire che se un piatto costa 5 token è equivalente a cinque euro.

 

Impostazioni privacy