Al via la Mille Miglia da Brescia

Ci si prepara a dare il via alla Mille Miglia, la corsa più bella al mondo giunta alla quarantunesima edizione e alla quale prenderanno parte come sempre le auto storiche più belle di sempre e di cui l’Italia non può che andare fiera. 

mille miglia
mille miglia- iMilanesi.Nanopress.it

L’edizione 2023 della corsa più bella del mondo, come veniva definita da Enzo Ferrari sta per partire ancora una volta. Come di consuetudine, è stato confermato il Ferrari Tribute e la Mille Miglia Green riservata ai modelli full Electric.

Per la prima volta in assoluto quindi si percorreranno dei tratti di strada pubblica con la modalità guida autonoma, con una Maserati mc20 cielo messa a punto al Politecnico di Milano che avrà il volante Matteo Marzotto.

Marzotto parteciperà alla competizione con il progetto Millemiglia autonomous Drive, pronto a dimostrare che la guida di veicoli autonomi su delle strade pubbliche è possibile ed è considerabile sicura al 100%.

47 vetture Alfa Romeo, Alfattitude pronte a riunire gli appassionati delle automobili

Ci saranno 47 vetture del marchio Alfa Romeo, il simbolo delle automobili sportive italiane, che faranno parte del serpentone di gioielli d’epoca. Tra queste saranno presenti l’Alfa Romeo di Arese 1900 Sport Spider, la 2000 sportiva e la super sprint del 1956. La 1900 vedrà alla guida Marius Pop fondatore di Alfattitude che riuscirà a riunire gli appassionati di auto provenienti da tutto il mondo e poi Virgilio Virgiliu Andone.

auto d''epoca
auto d”epoca- iMilanesi.Nanopress.it

La 2000 sportiva invece sarà guidata da una coppia tedesca formata da tomba la scia e virgola protagonista de Stranger Things e trono di spade e Nina Maria Weizenecker influencer conosciuta come NinaCarMaria. Alla guida della 1900 Super Sprint ci sarà invece Lorenzo Quaglia, volto noto del marchio italiano Velasca. Al suo fianco Giovanni Giuseppe Savini tiktoker conosciuto in tutto il mondo.

Tre team faranno il giro di diverse città italiane, 405 vetture normali e 15 Special

Saranno tre Team, alcune vetture verranno inserite nella collezione Heritage. Parteciperanno 600 esemplari Alfa Romeo e Lancia Abarth oltre che le Fiat. La mille miglia anche quest’anno sarà imperdibile, si potranno vedere 420 vetture, di cui 405 normali e 15 che fanno parte della Special. Le auto faranno il giro delle località suggestive del bel paese per cinque giorni. L’epilogo dell’evento è segnato per sabato 17 giugno.

Impostazioni privacy