Una nuova campagna di assunzioni è stata avviata da Autoguidovie. Tutto avviene attraverso l’iniziativa “Presentami un conducente”.
Autoguidovie è una società di trasporto pubblico italiana che opera principalmente in Lombardia, ma anche in altre regioni come Piemonte, Liguria e Veneto.
Fondata nel 1949, la società offre servizi di autobus, filobus e tram nelle città e nei paesi della regione, nonché servizi di autobus a lunga percorrenza per le principali destinazioni italiane ed europee.
La società è attualmente controllata dal Gruppo FNM, la società che gestisce i trasporti pubblici della Regione Lombardia, ed è uno dei principali operatori di trasporto pubblico della regione.
Autoguidovie si impegna a fornire servizi di trasporto sicuri, efficienti e sostenibili per tutti i suoi passeggeri.
La società ha adesso avviato una nuova campagna di assunzioni per assumere 60 autisti nelle regioni in cui opera, tra cui Pavia, Milano, Cremona, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia e Bologna.
La particolarità di questa campagna è che si rivolge ai dipendenti esistenti dell’azienda attraverso l’iniziativa “Presentami un conducente“.
Da ora fino alla fine dell’anno, i dipendenti che non ricoprono una posizione dirigenziale avranno la possibilità di suggerire qualcuno che sia adatto per il ruolo di autista.
Se la persona segnalata completa con successo il processo di selezione e il periodo di prova previsti dal contratto, il dipendente che ha fatto la segnalazione riceverà un buono sociale del valore di 200 euro.
Questo metodo di inclusione del personale attuale di Autoguidovie nella campagna di reclutamento per il 2023 è un modo incredibilmente efficace per raggiungere nuovi candidati di lavoro.
Per le richieste di lavoro presentate entro il 30 giugno, è previsto un incentivo di ingresso di 1.500 euro lordi (divisi in tre rate) per le persone residenti nelle regioni in cui Autoguidovie opera.
A questi si aggiungono 3.000 euro lordi per coloro che vivono fuori dalla regione lombarda. Inoltre, verrà fornito in dotazione uno smartphone all’ultima moda.
Ma il vero vantaggio è quello di poter scegliere la sede di lavoro più vicina alle proprie necessità personali.
Inoltre, in alcune aree specifiche è possibile lavorare part-time con la formula verticale tra il mese di settembre e il mese di giugno.