Conosci l’albero dei soldi? Con questa fiala lo fai fiorire subito e per mesi e mesi. Continua a leggere per scoprire cosa mettere in questa pianta.
L’albero dei soldi è l’altro nome con cui viene chiamata la crassula. Si tratta di una pianta sempreverde che appartiene alla famiglia delle Crassulaceae. Di questa pianta ne esistono circa 300 specie ed è famosa proprio con il nome che ti abbiamo indicato o con quello di albero di giada.
È una pianta originaria dell’Africa ma molto resistente nonostante le condizioni non sono le stesse. Non richiede poi molte cure e proprio per questo spesso viene scelta come pianta ornamentale in casa. Solitamente questa si presenta con una forma verticale ed eretta anche se ci sono diverse varianti. Da quelle rampicanti a quelle a cespuglio.
Il fusto e le foglie sono molto carnose e la fioritura solitamente va da aprile ad agosto. I fiori sono piccoli e a forma di stella ma devi sapere che usando una sola fiala di queste otterrai una fioritura sempre costante e non avrai problemi con la tua pianta. Di seguito, nel prossimo paragrafo, vediamo i dettagli.
Una fiala nell’albero dei soldi: ecco cos’è
Come abbiamo detto l’albero dei soldi o crassula non ha bisogno di molte cura ma un aiuto per farla fiorire meglio può essere necessario. Puoi iniziare aggiungendo del terreno nuovo in quanto a volte questo può esaurirsi oppure puoi utilizzare come fertilizzante una fiala di questo farmaco.
Grazie a delle fiale di acido ascorbico le piante fioriranno meglio e saranno più rigogliose. Non devi però inserire tutta la fiala nella pianta ma devi diluirla con l’acqua. Per una fiala di 2 mm devi utilizzare 3 L di acqua. Versa quindi la fiala e mescola bene prima di annaffiare la pianta con questa soluzione.
Puoi sia annaffiarlo sotto la radice che spruzzare qualsiasi pianta d’appartamento sulla foglia. Si tratta di acido che viene frequentemente utilizzato per l’agricoltura e non è un nuovo metodo. Infatti l’acido ascorbico ha diverse proprietà e di seguito le andremo a vedere.
Quello di cui puoi essere certo è che con questa fiala la tua crassula sarà sana, forte e rigogliosa oltre che fiorita per mesi e mesi. Vedrai che i fiori saranno costanti e dureranno per molto tempo. Per ottenere risultati ripeti il passaggio con questa fiala una volta al mese.
Acido ascorbico: le proprietà per le piante
L’acido ascorbico ha numerosi poteri antiossidanti. Un sinonimo con cui possiamo chiamarlo è Vitamina C. Infatti i due termini sono sinonimi e parliamo di Vitamina C pura. Si tratta di un farmaco che viene assunto dall’uomo poiché va ad innalzare le barriere del sistema immunitario.
È molto utile anche nelle piante in quanto agisce allo stesso modo e aiuta queste a prevenire il rischio di infezioni, soprattutto alle foglie. Quindi il suo utilizzo è molto consigliato positivamente sulla salute delle piante. Con l’acido ascorbico avrai piante sane, fiorite e rigogliose.