Alice+Phoebe+Lou+sbarca+a+Milano%3A+le+date+del+tour
imilanesinanopressit
/alice-phoebe-lou-sbarca-a-milano-le-date-del-tour/amp/
Guide Milano

Alice Phoebe Lou sbarca a Milano: le date del tour

Il 2 novembre 2023 Alice Phoebe si esibirà sul palco dei Magazzini Generali, e sarà l’unica data italiana del suo tour.

Concerto-Imilanesi.it

Si tratta di un’occasione unica, visto che è la sola data italiana che è inserita nel suo tour europeo. Alice canterà live i brani del suo nuovo album, il quinto registrato in studio. Non mancheranno i pezzi dei dischi  precedenti che l’hanno  poi resa famosa in tutta Europa.

Il suo stile è vario, dall’energia delle ballate alle emozioni delle canzoni più intime. I biglietti sono acquistabili su ticketone.it , al costo di 27,60 euro. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.00 fino alle 23.00.

Si esibirà ai Magazzini Generali di Milano, in  via Pietrasanta, 14. La cantante, il cui nome è Alice Matthew, è nata il 19 luglio, in Sudafrica. Il suo quinto album è incentrato sul tema della crescita personale, dell’accettazione di sé e della saggezza.

“Shelter”, questo il titolo del disco, segna il momento, sia artistico che personale, vissuto dall’artista. Qui sottolinea la forza che deriva dall’essere sostenuti dalla propria personalità e sicurezza.

Artista di strada

È composto da nove brani che evidenziano l’importanza dell‘autenticità e del passaggio del tempo. Alice ha trascorso la sua infanzia a Kommetjie sulla costa occidentale della Penisola del Capo, in Sudafrica.

Qui ha frequentato l’Istituto Waldorf. Nel 2010 ha trascorso le vacanze a Parigi, ed ha iniziato a lavorare come artista di strada. Si è diplomata al liceo in Sudafrica nel 2012, e ha deciso, poi, di tornare in Europa.

Prima ad Amsterdam e poi a Berlino , dove iniziò a cantare e suonare la chitarra. Dopo il suo anno sabbatico contemplò l’idea di frequentare l’università in Sudafrica, ma poi decise di proseguire il suo percorso da artista.

Rimase a Berlino dove si esibì anche in un programma televisivo. Nel 2014 ha prodotto da sola il suo Album Momentum. La canzone “Fiery Heart, Fiery Mind” è stata inclusa nella colonna sonora del film Ayanda.

Alice Phoebe Lou-Imilanesi.it

Fu anche il suo trampolino di lancio, perché da quel momento iniziò a ricevere varie offerte da diverse etichette discografiche. Decise, comunque, di rimanere indipendente. Da quel giorno, ogni anno è un’ospite fissa del SXSW.

Ha cantato, poi, a  Londra e ha supportato Rodriguez nel suo tour Sud Africano nel 2016.. Con la sua tournée ha girato l’ Europa, gli USA ed il Sud Africa, ma non ha mai smesso di esibirsi anche in strada.

Candidata all’Oscar

Nel 2017 ha pubblicato autonomamente un album con 9 canzoni, Sola con il libro Songs, Poems and Memories. La sua canzone “She” venne utilizzata per il film Bombshell: The Hedy Lamarr Story.

Fu candidata ai premi Oscar come Miglior canzone originale. Pubblicata poi come singolo il 23 Febbraio 2018 con un video musicale diretto da Natalia Bazina.

Published by
Liana Cinelli