Il museo del volo consente agli adulti, come anche ai bambini di immergersi completamente nella storia dell’aviazione e scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulle grandi aziende che hanno reso possibile il volo oggi.
Volandia, vuole recuperare le officine aeronautiche Caproni di Malpensa fondate nel 1910 mostrando ogni dettaglio ai visitatori più curiosi ed interessati.
Ecco perché un museo e un parco sono stati completamente dedicati al sogno del volo, per un totale di 60.000 metri quadrati. Il posto in cui è stato ricreato il museo del volo si trova a 10 minuti dal terminal 1 e dalla stazione di Malpensa Express e consente di fare un vero e proprio tuffo nell’aeronautica.
11 aree tematiche, tutte le attività disponibili per i visitatori
Sono state realizzate 11 aree in giro per il museo, dove si possono osservare e scoprire l’ala fissa, l’ala rotante, le forme del volo, i droni, gli aeromodelli, il padiglione spazio. Poi c’è l’area bimbi per intrattenere i più piccoli e non farli annoiare. Per coloro che amano il volo e hanno una passione per lo spazio c’è anche la possibilità della simulazione di volo che è disponibile e aperta a tutti coloro che hanno più di 12 anni.
Tutto questo si trova a soli 30 minuti da Milano ed è imperdibile soprattutto per coloro che nutrono un profondo interesse o un pizzico di curiosità per l’aeronautica ecc.
Accesso al museo del volo, giorni e orari, attività comprese nel biglietto
Per quanto riguarda il biglietto, dà libertà di accesso a tutti i padiglioni, all’ala fissa, all’ala rotante, alle varie forme del volo, ai droni e allo spazio. Inoltre si ha diritto ad accedere ad uno spettacolo del planetario, all’utilizzo dei simulatori a partire dall’età di 12 anni, si possono vedere le proiezioni nella sala dei filmati. Si può accedere all’md-80, al dc-9, al ch-47.
Infine si può accedere anche alla zona esterna tutta dedicata all’aviazione commerciale, si ha diritto alle visite al museo, al bar e al ristorante interno. I biglietti sono validi tutti i giorni di apertura del parco. Si può accedere in qualsiasi momento ma si consiglia prima di chiamare il numero 0331 23007 e verificare l’affollamento per poi prenotare l’ingresso e non riscontrare alcun tipo di problema. Per quanto riguarda gli accessi sono validi da martedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e poi il sabato e la domenica nei giorni festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:30.