Nella Galleria di San Babila a Milano, si parla di allarme a causa delle mattonelle spaccate, sollevate.
I rilievi sono in corso in queste ore, si vuole capire la causa di questo avvenimento alquanto strano.
L’allarme è scattato martedì mattina in Galleria San Babila a Milano, proprio a pochi metri di distanza dallo store Lego e dalla nuova fermata della M4.
Secondo quanto è stati raccontato dai presenti, parte della pavimentazione che si trova proprio sotto lo storico portico situato in pieno centro si è sollevata, senza una spiegazione evidente. Non si sa cosa sia successo e per quale motivo la pavimentazione possa essersi sollevata, eppure è andata così. Sul posto, subito dopo l’allarme lanciato dal custode di uno dei palazzo circostanti sono arrivati polizia locale e vigili del fuoco.
L’uomo ha raccontato di aver notato la mattina presto il sollevamento della pavimentazione e di non aver fatto altro se non chiamare le forze dell’ordine per richiedere un loro intervento. La chiamata è stata fatta alle 9 del mattino, quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto hanno notato i lunghi lastroni in marmo sollevati. Questi pochi istanti dopo si sono completamente spaccati.
Per evitare danni ancora più importanti, i vigili del fuoco hanno messo la zona in sicurezza. Poi è stata contattata la Sovrintendenza delle Belle arti perché visto il valore storico urbanistico del luogo non c’era altra cosa da fare. Per adesso non è ancora chiaro cosa sia potuto accadere prima dell’arrivo dell’uomo che ha segnalato l’accaduto. Non rimane che aspettare per scoprire qualcosa di più.