Allontana all’istante qualsiasi insetto presente in casa: ha un profumo buonissimo

Sapevi che esiste una miscela in grado di allontanare qualsiasi insetto all’istante? E ha anche un ottimo profumo, che lascia nell’ambiente un odore gradevole. Ecco di quale miscela si tratta!

Allontana all'istante qualsiasi insetto
Allontana all’istante qualsiasi insetto – Imilanesi.Nanopress.it

Sta per arrivare il caldo e con esso gli immancabili insetti che tanto fastidio danno a tutti, anche a te! Vuoi sapere come liberartene in pochi secondi? Anzi, come tenerli lontani?

Non ci crederai, ma con questa soluzione allontanerai in un baleno gli insetti dalla tua casa e i tuoi ambienti profumeranno in modo gradevole. Scopriamo come preparare una miscela a base di cannella e aceto, per ottenere uno spray insetticida potente e super gradevole!

Proprietà repellenti dell’aceto: un prodotto per dire addio a ogni insetto in casa

Sapevi che è sufficiente mettere un bastoncino di nell’aceto per ottenere un efficace spray insetticida senza spendere praticamente nulla? Proprio così, questi due ingredienti naturali hanno il potere di tenere gli insetti lontani e di liberare dal loro fastidio.

Come mai? Semplice, l’aceto è un repellente naturale per ogni insetto, che non amano il suo odore intenso e quindi se ne stanno lontani. Ingrediente presente praticamente in tutte le case perché viene usato come condimento, l’aceto è facilmente reperibile e costa anche poco.

Insetticida fai da te
Insetticida fai da te -imilanesi.nanopress.it

La cannella in polvere oppure a bastoncini

La cannella è un altro efficace antiparassitario naturale, ottimo per tenere lontani dalla casa e dal giardino insetti, mosche, zanzare, formiche. Questa spezia versatile e perfetta per arricchire il sapore di piatti dolci e salati, oltre che tenere lontani gli insetti, fa anche bene alla salute.

Infatti, è utile per ridurre i disturbi provocati da artrite e mestruazioni, riduce i livelli di zuccheri nel sangue, apporta benefici alla memoria, è un antisettico e un antibatterico naturale. Oltre che essere usata insieme all’aceto, la cannella può essere utilizzata anche da sola sulle piante per eliminare parassiti e insetti.

Sul mercato la cannella è reperibile sia in polvere che a bastoncini. Quella in polvere puoi usarla direttamente sul terriccio, per curare le piante in vaso oppure in giardino. Poiché è un ingrediente naturale, puoi usarlo tranquillamente perché non inquina e non danneggia le piante come accade con i prodotti di origine chimica. Oppure, puoi usare la cannella a stecche con l’aceto per preparare un efficace insetticida naturale, ecco come.

Insetto
Insetto – iilanesi.nanopress.it

Come preparare lo spray con cannella e aceto

Preparare uno spray efficace e potente, in grado di tenere lontano gli insetti, è semplice. Ti servono alcuni pezzi di cannella a bastoncini, dell’aceto e un flacone spray. Ecco come procedere:

  • Metti alcuni pezzetti di cannelle in un pentolino;
  • Aggiungi 100 ml di aceto;
  • Fai bollire per qualche minuto;
  • Nel frattempo metti in un flacone mezza tazza di aceto di mele, mezza tazza di detergente per pavimenti, due cucchiai di alcol;
  • A questo punto togli la cannella dal pentolino e aggiungi nell’aceto dei chiodi garofano per rendere l’odore ancora più intenso;
  • Fai bollire per un altro minuto, poi spegni il fuoco e lascia raffreddare;
  • Una volta fredda, trasferisci la soluzione nel flacone dove hai già messo gli altri ingredienti e se vuoi aggiungi anche i pezzetti di cannella e i chiodi di garofano.

Metti il beccuccio spray sul contenitore e agita per bene la soluzione, in modo tale che si amalgami del tutto. A questo punto il disinfettante spray è pronto per essere utilizzato.

Come utilizzare lo spray alla cannella e aceto per ogni insetto da scacciare

Puoi usare lo spray insetticida che hai preparato con la cannella e l’aceto dove preferisci. Puoi spruzzarlo sul divano, sulle poltrone, sulle tende, in qualsiasi angolo della casa, ma anche vicino alle porte e alle finestre.

Ovunque potrai beneficiare della potente azione di questo insetticida naturale che non ha effetti nocivi sulla salute e oltretutto lascia anche un buonissimo odore in casa. Non vedrai più i fastidiosi insetti e potrai trascorrere il tempo libero dove vuoi, dentro e fuori, anche con i bambini e gli animali domestici, che non verranno disturbati!

Impostazioni privacy