Tanti sono i talenti usciti da Amici di Maria De Filippi, oggi parliamo di una ballerina che ha partecipato lo scorso anno: Maddalena.
Non tutti la ricordano ma per la maggior parte delle persone, Maddalena è rimasta nel cuore, anche perché fra l’altro è arrivata a un passo dalla finale ma poi è stata eliminata in favore di Mattia Zenzola, il ballerino che ha vinto Amici 22 e con cui fra l’altro ha avuto una breve relazione di pochi mesi.
Oggi, la ragazza è molto cambiata da allora, vediamo insieme la sua trasformazione.
Maddalena Svevi ad Amici 22
Voluta nella fase serale soprattutto da Emanuel Lo, Maddalena Svevi è stata una bravissima concorrente di Amici 22. Ha raccolto tanti fan e apprezzamenti, a fronte poi delle solite critiche mosse da alcuni insegnanti come la severissima Alessandra Celentano.
La ballerina genovese è riuscita a fare un bel percorso all’interno della nota scuola, tanto da arrivare alla semifinale, dove poi si è scontrata con Mattia Zenzola, perdendo. Lui invece è andato avanti fino alla finale, che ha vinto insieme ad Angelina Mango, rispettivamente nelle categorie di ballo e canto.
Dopo questa esperienza che l’ha formata e fatta conoscere al pubblico, Maddalena è un po’ scomparsa dai radar, per lo meno per quanto riguarda le esperienze televisive. Sui social invece è attiva e la sua pagina conta ben 237mila followers, che hanno iniziato ad appassionarsi a lei proprio vedendola ad Amici.
L’esperienza è stata per lei un trampolino di lancio molto importante. Nel talent si è distinta per la bellezza e la sensualità, giudicata addirittura a volte troppo eccessiva per il contesto della scuola. La giovane non ha vinto l’edizione, comunque ha lasciato un’impronta molto forte e di certo in tanti ricordano la sua commovente eliminazione.
Prima di partecipare ad Amici 22, ha preso parte ad altri progetti in televisione, come Pequenos Gigantes, Il cantante mascherato e il videoclip di Perfetta, brano di Aka7even.
Ma come ha beneficiato la sua carriera di questo step importantissimo della sua vita? Vediamo insieme come è cambiata.
Il cambiamento di Maddalena
Come tutte le ragazze di oggi, anche Maddalena Svevi è molto attiva sui social. Sbirciando fra le varie foto possiamo vedere scene di vita quotidiana ma anche foto che la ritraggono all’opera, infatti da quando è uscita dal talent sta studiando presso la Naima Academy per perfezionare la tecnica.
Maddalena è anche influencer, infatti sponsorizza vari prodotti e porta avanti collaborazioni con case di moda. Esteticamente parlando, è diversa dalla ragazza che ricordiamo. È comunque sempre molto bella, con i lunghi ricci biondi e i suoi occhi azzurri.
Ha optato però per un taglio di capelli diverso, con frangetta che le dona un’aria fresca a ancora più giovanile dell’età che ha (ancora non è ventenne). Ci sono poi altri cambiamenti, infatti anche il suo stile di danza è diverso e ora mostra una maturità che prima non aveva.
Non c’è più l’incertezza nei movimenti che abbiamo visto ad Amici né l’imbarazzo in alcuni passi particolarmente audaci. Maddalena si mostra in tutta la sua bellezza, sicura di sé e dei palchi dove si esibisce. Sicura, grintosa e determinata, la ballerina originaria di Genova mostra i suoi movimenti in diverse coreografie pubblicate sui social. Di livello superiore anche l’espressività.