Amido di mais e foglie di alloro, questa combinazione vale oro: lo sanno in pochi

Impiegare prodotti naturali come amido di mais e foglie di alloro? È una combinazione perfetta e in pochi sanno il motivo. Scopriamolo insieme.

amido di mais e foglie di alloro
Amido di mais e foglie di alloro – nanopress.it

Scopriamo perché questo abbinamento può aiutarci nella vita di tuti i giorni come  prodotto di bellezza.

Il nostro viso, la sua pelle, subisce insieme alla pelle delle mani, degli stress continui, che portano alla comparsa di quei tanto detestati segni dell’invecchiamento: la rughe.

Pelle del viso con rughe: quali sono le cause

La nostra epidermide si trova a fronteggiare numerose aggressioni derivanti dai cambiamenti del clima e ed anche dall’inquinamento: caldo, freddo smog sono elementi che hanno un grande impatto sulle nostre parti del corpo sempre esposte. Appunto il viso e le mani.

Alcuni dei questi fattori non possono proprio essere evitati, altre che concorrono alla formazione delle rughe, si. Una corretta alimentazione, assumere cibi ricchi di antiossidanti, aiutano non solo la pelle ma l’intero organismo. Anche una buona circolazione aiuta la pelle ad essere ben idratata, così come godere di una buona digestione.

Tuttavia nonostante il nostro impegno nel seguire una corretta alimentazione, l’avanzare degli anni porta una formazione di un reticolo di rughe sempre più evidente. Sono in commercio numerose creme e sieri destinati a contrastare la formazione delle rughe, spesso anche molto costose.

Donna matura con rughe
Donna matura con rughe – imilanesi.nanopress.it

E se da poco hai spento le candeline per i 30 anni, e non lo hai ancora fatto sarà il vaso di dare un’occhiata alla tua pelle del viso, potresti notare che la produzione di collagene comincia a zoppicare e, come se non bastasse, lo strato corneo non si rinnova con la stessa gioia di qualche anno fa.

Forse è giunto il momento di agire e i prodotti perché siano validi dovrebbero contenere sostanze quali: vitamina C ed E, ama anche Resveratrolo, Retinolo e Acido ialuronico tra gli altri.

Amido di mais e foglie di alloro: il mix vincente

Va detto che nonostante questi elementi, se non si attiva anche una protezione solare, saranno proprio il viso e le mani. È inutile usare tutti gli altri se non si protegge la pelle dal sole. Le radiazioni ultraviolette sono responsabili dell’80% dell’invecchiamento cutaneo.

In effetti l’ultimo strato di trattamento dovrebbe essere sempre una crema solare ad ampio spettro con un alto grado di protezione,  365 giorni all’anno, anche se non siamo sdraiati in spiaggia, il sole ci illumina il viso e le mani in macchina, oppure mentre camminiamo per strada.

Polvere di amido di mais
Polvere di amido di mais – imilanesi.nanopress.it

Proteggersi dai raggi del sole è fondamentale per evitare di compiere 60 anni in un chicco di uva secca!L’età, lenta ma inesorabile, lascia le sue impronte sul viso di tutti noi, siamo spesso costretti a rivolgerci alle creme di bellezza, nutrienti e antirughe. 

E i costosi trattamenti di cosmesi impiegati dalle donne più belle del mondo non sono alla portata di tutti,  ma ci sono alcuni ingredienti che possono aiutarci a contrastare le rughe in modo naturale grazie ai loro componenti e sono, l’alloro e l’amido di mais.

Come preparare una crema antirughe naturale

Per fare un ottima crema antirughe sarà sufficiente mettere una ventina di foglie di alloro secche a bollire in un paio di tazze d’acqua. Una volta che sono state sul fuoco 10 minuti,  si spegne l fuoco e si passano al colino le foglie tenendo da parte il liquido in una ciotola.

Al liquido vanno uniti due cucchiaio di amido di mais o maizena, la polvere va sciolta per bene e in seguito va rimesso sul fuoco in un pentolino.

Amido di mais e foglie di alloro
Amido di mais e foglie di alloro – imilanesi.nanopress.it

Si dovrà far ritirare un  po’ il prodotto per farne una crema fluida, quindi si versa in una ciotola e si aggiunge dell’olio di cocco.

L’olio di cocco è indicato oltre che per contrastare l’acne, per favorire i processi curativi della pelle.

A questo punto avremo ottenuto una crema omogenea perfetta per trattare e migliorare lo stato della nostra pelle e delle rughe.

Olio di cocco
Olio di cocco – imilanesi.nanopress.it

L’amido di mais viene sfruttato in cosmetica per attenuare la parte grassa della pelle, ma anche per mitigare l’infiammazione dovuta a brufoli o acne.

Nel nostro caso, viene utilizzato l’amido di mais insieme all’alloro e all’olio di cocco, per ottenere un effetto anti-rughe.

Per contro, l’alloro ha un effetto preventivo sulla produzione di sebo, contribuendo a far riacquistare alla pelle il suo naturale equilibrio e a contrastare fastidiosi inestetismi come brufoli e acne, in virtù anche della sua componente antibatterica.

 

Impostazioni privacy