Non crederai a cosa succede se versi l’ammorbidente sulla carta igienica. Lo stanno iniziando a fare tutti: di seguito vediamo perché lo devi fare.
Solitamente sei abituato ad utilizzare la carta igienica per quello per cui è stata progettata. Questa infatti è stata pensata proprio per essere usato dopo la defecazione o la minzione. Non si può fare a meno di essa e proprio per questo in bagno non manca mai. Ma puoi usarla anche diversamente.
Non lo immagini ma ci sono diversi modi per utilizzarla e oggi ne andremo a vedere proprio uno. Come hai già letto dal titolo andremo a mettere l’ammorbidente sulla carta igienica. Anche l’ammorbidente è usato oltre il suo scopo iniziale. Non si usa solo in lavatrice per il bucato poiché il suo odore è talmente forte e persistente da funzionare anche in altri casi.
Unire questi due prodotti ti sorprenderà ed inizierai a farlo anche tu. Se vuoi scoprire di più su come unire l’ammorbidente alla carta igienica non devi far altro che continuare a leggere. Di seguito, nel prossimo paragrafo, troverai tutti i dettagli utili per capire perché devi iniziare a farlo anche tu!
Ammorbidente sulla carta igienica: ecco perché
Come abbiamo appena detto puoi unire la carta igienica con l’ammorbidente per il bucato. Farlo è semplice e ora vediamo insieme come fare. La prima cosa da fare è prendere un nuovo rotolo di carta igienica e togliere il cilindro di cartone che si trova all’interno. Tirando con calma si sfilerà senza intoppi.
Dopo che hai estratto il cilindro di cartone prendi una ciotola. Inizia versando all’interno di questa mezzo bicchiere di acqua e poi aggiungi 3 cucchiai di alcol. Mescola e aggiungi ancora 1 cucchiai di bicarbonato di sodio. Continua a mescolare finché quest’ultimo non si disciolga.
A questo punto aggiungi un tappo di ammorbidente e mescola ancora. Ora metti il rotolo di carta igienica privo del cilindro di cartone in un piatto e versa la soluzione che hai creato. Dopo che hai versato tutto il liquido puoi spostare il rotolo di carta igienica in un contenitore.
Puoi utilizzarlo quando vuoi per pulire velocemente alcune zone di casa. Oltre ad essere disinfettate grazie all’alcol e al bicarbonato saranno anche molto profumate grazie all’ammorbidente che abbiamo aggiunto. Puoi passare queste salviette imbevute su tutte le superfici che preferisci, dal bagno alle altre stanze di casa.
Altri utilizzi per il bucato
L’ammorbidente può essere utilizzato anche per molti altri utilizzi e non solo in lavatrice. Ad esempio lo puoi utilizzare per pulire i vetri poiché essendo un prodotto antistatico aiuta a togliere la polvere e a farli venire senza aloni. Ma anche per lavare il pavimento ad esempio.
Aiuta poi a rimuovere gli adesivi dai vetri e la carta da parati. Può essere utilizzato per pulire padelle e teglie incrostate. Puoi poi passarlo sui mobili in legno per renderlo lucido e profumato. Puoi lavare i pennelli con il trucco essendo un prodotto delicato e tanti altri utilizzi ancora.