Ancora maltempo ma come sarà il tempo a Milano dopo quanto accaduto nei giorni scorsi? Ricordiamo gli eventi che hanno sconvolto non soltanto i residenti ma anche tutta Italia.
Sappiamo bene che la città di Milano e l’intera provincia, la settimana scorsa è stata colpita da un’ondata di maltempo che ha causato parecchi danni. La situazione è fortunatamente tornata alla normalità nel giro di pochi giorni, ma c’è ancora chi conta i danni. A Milano è tornato a far caldo, ma la situazione potrebbe cambiare nel giro di poco tempo.
Che cosa dobbiamo aspettarci dunque? Che tempo farà nel capoluogo Lombardo?
Ancora maltempo a Milano, che tempo farà?
A Milano farà ancora parecchio caldo, anche se non è da escludere la presenza di qualche temporale. E’ questo nello specifico quello che accadrà in settimana a Milano ed in provincia. In questi giorni è arrivato in Italia l’anticiclone delle Azzorre che ha portato aria fresca un po’ su tutta la penisola e anche una certa instabilità su alcune regioni.
Questo è nello specifico quanto spiegato dal meteorologo di 3bmeteo Carlo Migliore il quale ha anche dato le sue previsioni per i prossimi giorni.
Soprattutto nella giornata di giovedì e di venerdì a Milano sono previsti alcuni temporali. Nel dettaglio pioggia e rovesci si verificheranno per lo più nel pomeriggio e si attenueranno poi nel corso della serata.
Come già detto, nonostante da qualche giorno ormai la situazione sia tornata alla normalità, c’è chi ancora conta i danni del nubifragio avvenuto la settimana scorsa.
Si contano i danni
Diversi i danni causati alle linee aeree e tram e filobus che fortunatamente sono stati già riparati. Alcuni parchi sono stati recintati ed al momento non sono transitabili e non lo saranno per tutto il mese di agosto.
Il motivo è soltanto a scopo precauzionale per evitare che rami e alberi possano crollare sulle persone.
La situazione quindi è migliorata e potrebbe peggiorare soltanto nel fine settimana. Tuttavia, almeno dalle previsioni non sono attesi eventi di una certa gravità.