Ancora temporali a Milano, le previsioni meteo per i prossimi giorni

A Milano si va avanti con i temporali, nonostante l’estate sia ormai alle porte, a quanto pare il maltempo non ha intenzione di cessare. Per questo nelle prossime ore ci sarà maltempo un po’ dappertutto con temporali e piogge, che si abbatteranno su tutte le zone della città.

pioggia Milano
pioggia Milano – Imilanesi.Nanopress.it

L’allerta meteo gialla ha inizio alle ore 16:00 di martedì 30 maggio. Il rischio è di temporali forti.

L’allerta è stata diramata dalla protezione civile della Regione Lombardia che rimane attiva per coordinare eventuali interventi necessari e per tenere sotto controllo la situazione.

Allerta meteo gialla fino a mercoledì 31 maggio, ore 6 del mattino

Alle ore 6:00 di mercoledì 31 maggio l’allerta cesserà ma il maltempo sarà un rischio che correranno più zone della regione. Oggi pomeriggio, giorno 30 maggio, ci saranno rovesci su Prealpi e Alpi. Ad essere interessate saranno tutte le regioni orientali verso Ovest e sud ovest. Potrebbero essere interessate le zone dell’alta pianura con fenomeni probabili anche in pianura meridionale e orientale.

temporale
temporale – Imilanesi.Nanopress.it

Nel corso della tarda serata ci saranno dei fenomeni particolarmente pericolosi sui settori prealpini occidentali, con precipitazioni anche nelle prime ore della giornata del 31 maggio. Andrà ad aumentare anche il vento da nord o nord-est, con raffiche fino a 40 chilometri orari o 50 km orari sulla zona centro orientale o sul Garda.

Maltempo per la giornata di domani 31 maggio 2023

Per la mattinata di domani sono previsti deboli temporali e rovesci su zone prealpine occidentali e centrali. Non si esclude l’interessamento delle zone dell’alta pianura e Alpi occidentali. Nel pomeriggio poi ci saranno rovesci e temporali sulle zone Alpine e sulle zone prealpine, ma anche quelle dell’alta pianura e centro orientali.

Dalla serata di domani tutti questi fenomeni piano piano andranno ad attenuarsi, lasciando qualche residuo sui settori prealpini e non oltre. Invece la ventilazione aumenterà nelle zone della Bassa pianura e sull’Appennino, a partire dal pomeriggio fino alla serata di domani con le raffiche fino ad un massimo di 50 km orari.

Impostazioni privacy