Antonio Tajani spera nella presenza del presidente il 5 maggio

Il coordinatore Tajani spera di avere presente il presidente Berlusconi alla manifestazione del partito il 5 maggio

Antonio Tajani
Antonio Tajani-Imilanesi.it

Antonio Tajani, ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, nonché vice presidente del consiglio dei ministri del governo Meloni, si dichiara fiducioso sulla possibile presenza di Silvio Berlusconi il 5 maggio a Milano. Il politico, coordinatore di Forza Italia, non nasconde la sua speranza di potere avere un intervento del presidente del partito alla loro manifestazione.

Tutti nell’ambiente si stanno chiedendo se l’ex premier riuscirà a partecipare a qualche evento in ambito pubblico, magari anche solo attraverso un video. Di certo il ministro alimenta la speranza con il suo atteggiamento e le sue dichiarazioni a tal proposito. In un’intervista ha confermato di essere molto ottimista sul rientro del cavaliere.

Altra notte tranquilla

Magari, aggiunge incalzato dai giornalisti, potrebbe persino intervenire alla campagna elettorale che si terrà a Siena, in vista delle imminenti Amministrative. Di fatto Berlusconi ha passato un’altra nottata serena e tranquilla senza nessun allarme. Dallo spavento iniziale di quel 5 aprile in cui fu ricoverato al San Raffaele di Milano, per una preoccupante infezione polmonare, le cose sono cambiate.

Berlusconi Tajani
Berlusconi Tajani-Imilanesi.it

Il quadro generale, inoltre, non era confortante, L’ex premier ha infatti una leucemia mielomonocitica cronica, malattia diagnosticata qualche anno fa. Per più di dieci giorni è stato tenuto sotto stretta sorveglianza medica, nel reparto di terapia intensiva. Quasi giornalieri i bollettini in cui si indicavano le terapie, i controlli ed i risultati sul malato.

Sin da subito il degente ha mostrato forza reattiva. Nato nel 1936, non è certo un ragazzino, ma la sua età di 86enne non ferma la sua grinta e voglia di guarire. Sia i medici che gli amici ed i colleghi hanno sottolineato questo suo aspetto e anche la sua tempra fisicaDomenica 16 aprile, una nuova notizia conferma il suo stato in continuo miglioramento, lento e graduale ma sempre presente.

Tajani è fiducioso

L’ospedale rende nota la conferma del suo trasferimento presso un reparto di degenza ordinaria, uscendo da quello intensivo. Questa è stata un grande conquista, che denota la scomparsa dall’emergenza ed il passaggio ad una convalescenza in continua ripresa. Tutto questo fa ben sperare in una sua possibile presenza alle prossime manifestazioni.

Ed ecco il motivo per cui Tajani si mostra fiducioso di averlo al suo fianco durante l’evento del 5 e 6 maggio a Milano. Una manifestazione molto importante per Forza Italia, che, naturalmente, tende a confermare la sua posizione all’interno del Governo. Berlusconi mostra segni positivi al riguardo.

Durante la degenza la famiglia lo ha sempre sostenuto. I figli ed il fratello gli hanno sempre fatto visita così come gli amici più stretti. Non sono mancate manifestazioni di affetto da parte di sostenitori politici ed anche fans. La sua attuale compagna Marta Antonia Fascina gli è stata vicina fin dall’inizio del ricovero. Nata nel 1990, è deputata alla camera per lo stesso partito.

Impostazioni privacy