Una bellissima pianta l’anturio, ma con questa manciata fiorirà subito e sarà ancora più bella: ne basta pochissimo.
L’Anturio è una pianta bellissima che impreziosisce sempre gli interni di ogni abitazione. Ideale anche per chi non ha il pollice verde, questa è una tipologia di pianta che piace sempre a tutti per le sue caratteristiche. Deve essere acquistata da un vivaista specializzato e trattata nel migliore dei modi. Se poi si desidera una fioritura intensa, allora c’è solo un ingrediente da usare ed è proprio questo.
Anturio, la pianta da interno dalle mille caratteristiche
Le piante sono una diversa dall’altra e possono riservare tantissime sorprese diverse. Chi decide di metterle in giardino o in casa deve pensare di tutte le cure di cui hanno bisogno, dal nutrimento sino all’idratazione arrivando alla posizione. L’Anthurium andreanum – conosciuta anche con il nome di Anturio – è un pianta da interno che resiste perfettamente a quelle che sono le caratteristiche di una casa.
Si presenta con fiori bellissimi di colore rosso, foglie appuntite che prendono la forma di un cuore meraviglioso. Si sviluppa in verticale ed è elegante, ideale per impreziosire gli ambienti di una abitazione moderna. I suoi fiori hanno una durata che supera i due mesi, ma una volta che appassiscono si consiglia di staccarli così da poter dare la possibilità ai nuovi di nascere più belli di prima. Una pianta di questo tipo, se curata adeguatamente, vive per tantissimi anni senza cambiare il suo aspetto.
Per renderla ancora più bella e fare in modo che fiorisca continuamente, gli esperti consigliano di usare un solo ingrediente.
Fioritura straordinaria dell’Anturio con solo questo ingrediente
Questa bellissima pianta che troviamo all’interno delle case eleganti è originaria dell’America equatoriale. Il suo bellissimo nome è greco e significa “fiore con la coda” che riprende la forma particolare delle foglie che presentano al fondo una codina di colore giallo acceso.
Come accennato, questa è una pianta ideale anche per chi non possiede il classico pollice verde ed è ideale per restare dentro un appartamento. L’unica cosa che chiede è una temperatura che abbia il giusto grado di umidità per non appassire e morire nel giro di pochi mesi.
Oltre a tenerla lontana dalle fonti di calore dirette, c’è un ingrediente che la aiuta a sopravvivere meglio e fiorire continuamente. Si tratta di un ingrediente naturale ricco di potassio e dei Sali minerali essenziali per il suo benessere.
Per innaffiare la pianta con questo rimedio, preparare 1 litro di acqua e farla bollire con 2 cucchiai di farina di avena in polvere. Si otterrà un fertilizzante naturale che nutre e rinvigorisce la pianta giorno dopo giorno.
La farina di avena è dunque l’ingrediente chiave per la nostra pianta di appartamento, ideale secondo gli esperti per innaffiarla con la dose corretta di sali minerali e nutrimento necessario.