Applicalo+sotto+qualsiasi+fiore%2C+persino+il+cespuglio+pi%C3%B9+debole+prender%C3%A0+vita
imilanesinanopressit
/applicalo-sotto-qualsiasi-fiore-persino-il-cespuglio-piu-debole-prendera-vita/amp/
Ambiente

Applicalo sotto qualsiasi fiore, persino il cespuglio più debole prenderà vita

Con questo semplice rimedio anche il fiore più debole riprenderà vigore e tornerà in piena salute: provare per credere.

Pasticche nei fiori – imilanesi.nanopress.it

Nelle stagioni primaverili ed estivi osservare lo spettacolo della natura è qualcosa di molto emozionante. Fiori e piante tornano a dominare la scena e anche all’interno della nostra casa le amiche verdi contribuiscono a esaltare gli interni, illuminando e arricchendo tutto l’appartamento. Ovviamente per avere sempre piante nelle migliori condizioni possibili dobbiamo curarle con costanza, garantendo sempre la giusta idratazione e la manutenzione di cui hanno bisogno. Tuttavia, anche impegnandoci al massimo per fare in modo che tutto proceda alla perfezione, può capitare di dover fare i conti con qualche pianta troppo debole o ammalata.

Basta questa semplice soluzione per ridare vita al fiore ammalato

Fortunatamente esistono delle soluzioni che ci permettono di rinvigorire le nostre piante e riportarle a godere di ottima salute. In tanti scelgono di affidarsi ad alcuni prodotti che si possono trovare facilmente nei negozi appositi.

Ridare vita al fiore – Imilanesi.Nanopress.it

Tuttavia, il consiglio è sempre quello di lasciar perdere questa tipologia di soluzioni e affidarsi a qualche soluzione alternativa che garantisce comunque un’elevata efficacia.

Tra i possibili rimedi che possiamo adottare per le nostre piante in difficoltà ci sono anche le compresse che solitamente usiamo per rinforzare l’organismo e ridare slancio al sistema immunitario.

Un esempio è l’Askorutin, un medicinale caratterizzato soprattutto dalle vitamine C e P. Proprio la presenza di questi elementi rende l’Askorutin una soluzione ideale anche per la crescita delle piante.

Tutto ciò che bisogna fare è tritare una compressa di Askorutin e immergere la polvere all’interno di un contenitore riempito con un litro d’acqua. Diamo una bella mescolata per amalgamare bene il tutto, prima di procedere con l’innaffiatura.

Per innaffiare le piante con questa soluzione puoi affidarti alla classica pompetta, che garantisce all’amica verde l’acqua di cui ha bisogno. In alternativa puoi inserire un po’ di questo rimedio in un flacone spray e spruzzarlo poi sulla pianta.

La vitamina P non è l’unico medicinale che consente alla pianta di tornare in ottima salute. Tra i vari consigli degli esperti c’è anche l’acido folico, un altro elemento che pare in grado di far rifiorire le piante deboli molto velocemente.

Anche in questo caso la procedura è quella descritta con l’Askorutin. Procediamo nel tritare una pasticca di acido folico e immergiamo la polvere all’interno del contenitore, sempre con un litro d’acqua all’interno.

Applica questo rimedio e il fiore tornerà in piena salute

Non dimentichiamo mai di mescolare la soluzione, dato che in questo modo risulterà ancora più efficace. Non resta che assicurare questo ulteriore rimedio alla nostra pianta malata.

Compresse per rinvigorire le piante – Imilanesi.Nanopress.it

 

Il sistema è sempre quello a cui abbiamo fatto riferimento prima, ovvero tramite una semplice pompetta oppure con un flacone spray, così da garantire la soluzione sulle foglie e sul terreno.

In genere il consiglio è di applicare questa soluzione una volta a settimana (vale anche per quella precedente). Non è il caso di procedere troppo spesso con questo rimedio perché altrimenti si rischia di fare più danni che benefici.

Nel giro di poco tempo la pianta dovrebbe riprendere vigore e tornare a crescere e fiorire.

Published by
Roberto Naccarella