Se applichi quest’ingrediente tutte le sere sul tuo viso le rughe scompariranno in pochissimo tempo. Ecco il metodo che pare essere meglio del chirurgo estetico.
È molto importante prendersi cura della propria pelle e bisogna farlo fin da subito. L’utilizzo di creme adatte al proprio viso aiuta la pelle a rimanere elastica. La comparsa di rughe sul volto, ma in generale sulla pelle, non si può fermare ma certo si può aiutare a ritardarla.
Quando iniziare quindi ad utilizzare prodotti anti-età? Solitamente questi prodotti sono consigliati verso i 30 anni. Verso quest’età infatti la pelle inizia a produrre meno collagene ed elastina e più passa il tempo e più diminuiscono. Per questo bisogna aiutare la pelle con prodotti che contrastino la comparsa di rughe.
Non basta però solo utilizzare creme e prodotti acquistati. Infatti ci sono numerosi prodotti naturali che se utilizzati nel giusto modo possono apportare molti benefici alla pelle. Andremo quindi ora a vedere come realizzare un siero al collagene per il proprio viso con prodotti naturali.
Andiamo quindi a vedere come prendersi cura della pelle con prodotti naturali e vediamo come realizzare un siero al collagene anti-età. Non ti servono molti prodotti e non sono neanche di difficile reperibilità. Ecco cosa ti serve: un cetriolo, acqua di rose, miele, olio extravergine di oliva, aloe vera in gel.
Inizia grattugiando mezzo cetriolo e dopo filtralo con l’aiuto di una garza o un panno di cotone. Ricava quindi solo il succo e separa completamente la polpa. Prendi 3 cucchiai di succo di cetriolo e aggiungici dell’acqua di rose, nello specifico 2 cucchiai. Aggiungi poi 1 cucchiaio di miele e 2 di olio extravergine di oliva.
Continua aggiungendo ancora 5 cucchiai di aloe vera in gel. Inizia ora a mescolare bene tutti gli ingredienti tra loro fin quando non si ottiene un composto omogeneo. Applicalo semplicemente sulla pelle e massaggialo con movimenti circolare. Lascia in posa sul viso per circa 60 minuti.
Trascorso il tempo puoi rimuovere l’eccesso con un batuffolo di cotone inumidito con acqua tiepida. Successivamente utilizza sulla pelle anche una crema o dell’olio di cocco. Puoi utilizzarlo tutte le sere. Questo siero può essere conservato in un barattolo di vetro in frigorifero per 7 giorni.
Questo siero supporta la produzione di collagene sul viso e sul contorno occhi. Il cetriolo avendo un pH simile a quello della pelle la aiuta a tonificare e ripristinarsi. Il succo di cetriolo migliora la carnagione grazie alla presenza di silice e poi idrata grazie all’alto contenuto di acqua.
L’acqua di rose ha invece un effetto tonificante, emolliente ed idratante. L’aloe vera contiene beta-carotene, vitamina C ed E. Queste vanno a ridurre le linee sottili e le rughe. I principi attivi dell’aloe vera lo rendono uno dei migliori prodotti da utilizzare per la cura della propria pelle. Prova anche tu questo siero al collegane anti-età.