Appuntamento con Geronimo Stilton a Milano, nella sede del Palazzo del Capitano di via Beccaria 19.
Ospite d’eccezione della giornata di oggi, sabato 29 luglio, presso la sede del Palazzo del Capitano di via Beccaria 19 lui Geronimo Stilton. Stiamo parlando di un personaggio immaginario, protagonista di diversi libri per ragazzi scritti tutti dall’omonimo autore. Questi libri sono ambientati in una immaginaria città chiamata Topazia.
Appuntamento con Geronimo Stilton a Milano
Geronimo Stilton ospite d’eccezione a Milano nella giornata di oggi, a partire dalle ore 10 fino alle 18 nella sede del Palazzo del Capitano via Beccaria 19.
La sede del Palazzo del Capitano di via Beccaria rimarrà aperta al pubblico per dare modo a chi volesse di incontrare il giornalista più amato dai lettori e lettrici più giovani.
Un’iniziativa che ha fatto tanto piacere a tutti quanti e facente parte di un programma dedicato interamente al 30° anniversario dell’esplosione della bomba di Via Palestro. Fu un evento davvero terribile, una vera strage.
Nell’esplosione perse la vita il capopattuglia Alessandro Ferrari. Quest’ultimo, chiamato dalla centrale operativa, si era recato proprio in via Palestro per fare un sopralluogo e controllare un’auto dalla quale pare uscisse del fumo.
Arrivato sul posto l’agente aveva capito che qualcosa non andava e per questo aveva allertato i vigili del fuoco. Inoltre, l’agente aveva provveduto anche a chiudere la strada in modo che non transitasse nessuno in quella strada.
Purtroppo la bomba esplose da li a pochi secondi, uccidendo ben cinque persone e lo stesso agente rimase vittima dell’esplosione.
Grande iniziativa a Milano nella sede del Palazzo del Capitano
Oggi, sabato 29 luglio presso la sede del Palazzo del Capitano nella sede del Comando centrale della polizia di Milano si celebra una bellissima giornata rivolta ai più piccoli. L’obiettivo di questa iniziativa è proprio questo, avvicinare i più piccoli, bambini e adolescenti al concetto di legalità.
I partecipanti avranno modo di percorrere Ghisalandia, un gioco per poter imparare l’educazione stradale in bicicletta e rivolto ai bambini ed alle bambine di età compresa tra i 5 ed i 13 anni. Attraverso questo gioco e ad un simulatore progettato ad hoc, gli adolescenti potranno anche provare ed imparare ad andare sullo scooter.
Ospite speciale di questa giornata Geronimo Stilton, il topo giornalista tanto amato dai bambini e dalle bambine. Il topo giornalista presenzierà a partire dalle ore 11 di questa mattina fino alle 16.30 e parlerà ai presenti, insegnando loro i valori dell’uguaglianza, rispetto, onestà, coraggio e responsabilità.
Il topo giornalista parlerà anche del suo Il piccolo libro della legalità. Una volta terminato il suo intervento, Geronimo Stilton si fermerà nella Piazza per firmare autografi e copie dei suoi libri.