Arrestata+una+31enne+abile+nei+furti
imilanesinanopressit
/arrestata-una-31enne-abile-nei-furti/amp/
Cronaca

Arrestata una 31enne abile nei furti

Arrestata trentunenne abile nei furti: ecco la pena  stabilita in seguito ai molteplici reati che ha messo in atto negli anni.

Carabinieri-Imilanesi.it

Una giovane donna nata in territorio italiano, ma originaria dell’ex Jugoslavia, si è ritrovata in manette per via di vari furti che ha attuato in diversi anni. La donna era solita prendere di mira abitazioni, esercizi commerciali e gli spazi esterni alle chiese e proprio lì avvicinava persone anziane. Ma finalmente dopo anni ora non potrà più continuare, dopo il suo arresto.

Arrestata trentunenne abile nei furti

Come accennato nelle prime righe, una donna di 31 anni dopo il suo arresto, ha ricevuto la condanna agli arresti di tipo domiciliare. Tutto questo a causa di più furti che lei stessa ha attuato nell’arco di ben 5 anni.

L’arresto si è verificato mediante l’intervento dei carabinieri di Agrate Brianza, nei giorni scorsi.

La detenzione domiciliare dell’accusata si è stabilita mediante l’emissione da parte del Tribunale di Milano.

I reati di cui è accusata la 31enne sono di origine predatoria e si sono svolti tra il 2010 e il 2015, all’interno delle zone di Milano, Savona e la provincia di Brescia.

A quanto pare la donna dispone di un curriculum da criminale molto ricco, se si pensa che ha messo a segno almeno 5 furti nel lasso di tempo appena segnalato.

Pensate che il suo primo arresto risale per l’esattezza all’anno 2010, quando la 31enne ha derubato un anziano nei pressi di una chiesa, precisamente nella zona di Cologno Monzese.

La destrezza di questa donna già allora si era attuata con successo, facendo credere alla vittima che aveva bisogno di un’elemosina. Mentre in realtà la persona anziana si è presto ritrovata priva del suo portafoglio, abilmente sottratto dalla donna.

Nel 2012 la donna in questione ha ricevuto l’accusa di furto in una casa di Rovato. In quella circostanza la ladra era stata notata dai vicini, i quali hanno provveduto subito  ad allertare le Forze dell’Ordine così da coglierla in flagrante.

Nel 2014 ha ricevuto la medesima accusa, stavolta a Pietra Ligure. In questo caso, però, gli stessi proprietari dell’abitazione hanno sorpreso la donna mentre stava rubando in casa loro.

Un reato che ha ripetuto più volte, visto che pure quando era ancora minorenne nel 2015 aveva sottratto svariati oggetti di valore da una casa.

Arrestata trentunenne abile nei furti: gli altri reati 

Durante il mese di settembre del 2015 la donna ha rivolto la sua attenzione a un negozio. Ma in quella circostanza il proprietario dell’esercizio commerciale è riuscito a bloccarla, dopo che gli aveva sottratto l’incasso. Pertanto dopo averla immobilizzata, il proprietario ha allertato le Forze dell’Ordine. Per questo reato la donna ha ricevuto la condanna nell’anno 2019.

L’anno 2020, invece, si è caratterizzato per un altro furto che l’accusata aveva effettuato nei confronti di un anziano, internamente a un bar di Sesto San Giovanni.

Adesso però questa versione al femminile di Arsenio Lupin non potrà più continuare con la sua lunga lista di reati ai danni di persone e di case e negozi.

Ora finalmente la giustizia ha fatto il suo corso, andando così ad accumulare a carico di questa 31enne una pena detentiva corrispondente esattamente a 7 anni e 3 mesi. Un periodo che dovrà passare scontandolo ai domiciliari.

Tribunale-Imilanesi.it

Così si potrà tirare un sospiro di sollievo in molte zone prese di mira da questa ladra, grazie al suo arresto.

Cosa fare per prevenire attacchi in casa: alcune regole da seguire

Si parla dunque di vari furti avvenuti nell’arco di 5 anni.

Furti questi avvenuti fuori da una chiesa o nei bar. Finalmente però giustizia è stata fatta e chi si è macchiata di questo reato ora è ai domiciliari in seguito a quanto stabilito dal Tribunale di Milano che ha condannato la donna a sette anni, per i reati  e i furti appena citati.  Questo è quanto hanno riferito i carabinieri di Monza e Brianza.

Purtroppo queste sono situazioni che possono accadere: cosa fare per prevenire questi attacchi nella propria casa?

Basta seguire delle regole e potrete così evitare fatti spiacevoli come questo.

  • Dovete allontanarvi da casa? Lasciate una piccola luce accesa
  • Se non avete un sistema di sorveglianza, provvedete a installarne uno, poiché è possibile trovarli anche a un basso costo
  • Dovete partire? Fate controllare da un tecnico il vostro antifurto affiché si accerti che funzioni
  • Se dovete partire, inoltre, potete provvedere a conservare i vostri documenti in una zona sicura, magari in una cassaforte.
  • Ricordiamo che solitamente i ladri vanno alla ricerca di oggetti preziosi negli armadi o sotto i tappeti. Non metteteli lì
  • Lasciate il vostro numero ai vicini affinché possano chiamarvi in caso di problemi o in caso di presenze strane presso la vostra abitazione.

Insomma come vedete si può fare tanto affinché fatti come questi possano essere bloccati sul nascere e grazie alla messa in atto di piccoli accorgimenti che possono fare la differenza. Al fine di evitare che persone, come la trentunenne arrestata. possano riuscire nel loro intento.

 

 

Published by
Melania Di Pietrangelo