Arriva Cuadrado: l’acquisto dell’Inter. Un vero e proprio colpo a sorpresa da parte della squadra, grazie a quello che corrisponde al suo quarto acquisto. Difatti tra i nerazzurri si è aggiunto proprio lui.
Un cambio di squadra da parte del centrocampista di origini colombiane, il quale è passato dalla Juventus all’Inter. Con quest’ultima andrà a firmare un contratto fino al 2024. Tutto quello che bisogna sapere a riguardo.
L’Inter è sicuramente ritenuta come una delle squadre maggiormente attive sul mercato. Le componenti di tale squadra hanno già perso ben 9 giocatori, andati via per diverse motivazioni.
Ma subito hanno fatto in modo di piazzare due colpi di una certa rilevanza, con Frattesi, Thuram e Bisseck.
Tra l’altro da poco questa squadra ha dovuto ingoiare un boccone amaro, per via della delusione di aver perso l’affare Lukaku.
Nel frattempo chi dirige i nerazzurri attende di trovare un altro centravanti e ormai ci manca poco, per quanto concerne Juan Cuadrado. Quest’ultimo è l’ex calciatore della Juventus che, pertanto, si sta accingendo a rimanere nella Serie A.
A riguardo potrebbe giungere l’annuncio in via ufficiale già nelle prossime ore. La società dell’Inter durante l’ultima stagione ha ottenuto due trofei, disputando anche la finale Champions.
Malgrado quanto appena detto, questa squadra ha stabilito ugualmente di svolgere dei cambiamenti all’interno dell’organico.
I calciatori che non hanno ricevuto la riconferma corrispondono a una decina: tra questi risultano i capitani Handanovic e Brozovic, Lukaku e Dzeko, oltre a Skriniar.
Ausilio e Marotta hanno acquistato Frattesi, Thuram e Bisseck e, in più, proseguiranno nel loro intento di rafforzare la squadra. Tutto ciò in seguito alla disillusione derivante dal fatto di non aver concluso positivamente l’affare Lukaku.
Questo giocatore, difatti, ora potrebbe passare alla Juventus. In compenso, però, avrebbero in pratica già trovato un accordo con un ex calciatore juventino. Per l’esattezza si tratta di Juan Cuadrado.
Questa novità è stata anticipata da Sky Sport, che ha provveduto a informare che tale accordo si trova ormai alla fase finale.
Cuadrado, infatti, dovrebbe essere pronto per firmare un contratto che avrà la durata di un anno.
Quindi durerà fino al 30 giugno del 2024. In più l’arrivo dell’ex giocatore della Juventus arriverà praticamente a costo zero, dopo aver effettuato lo scioglimento dai bianconeri pochi giorni fa.
Il calciatore di origini colombiane in questi ultimi 14 anni ha partecipato a ben quattordici campionati nella Serie A.
Difatti Cuadrado ha indossato le maglie di svariate squadre, come per esempio quella della Udinese e del Lecce. Come pure la Fiorentina e la Juventus.
Cuadrado ha trascorso otto stagioni insieme alla squadra dei bianconeri, oltre a rappresentare un vero e proprio protagonista con Allegri. Infatti con lui ha vinto vari scudetti, gareggiando pure alla finale di Champions del 2017.
Quando non ha ricevuto la riconferma dalla Juventus, è dunque finito sul mercato.
Cuadrado ha perciò ricevuto più di un’offerta, ma alla fine ha preferito propendere per quella dell’Inter.
Questo giocatore in passato è rimasto coinvolto in una vicenda che in tanti ricordano, collegandola appunto alla sua persona.
Esattamente si sta parlando di quella che riguarda una delle ultime sfide avvenute tra la squadra juventina e quella dell’Inter. Difatti è stato proprio in questa specifica circostanza che il calciatore Cuadrado si rese protagonista di un maxi litigio scaturito poi in una rissa. Quest’ultima avvenne precisamente nei confronti di Handanovic.
I due, infatti, avevano litigato qualche mese fa in seguito a un appassionato Derby d’Italia. Un considerevole litigio a cui fece seguito una forma di esultanza da parte di Lukaku.
Dal canto suo Juan Cuadrado ha voluto commentare l’addio di Samir Handanovic all’Inter, tramite un suo post sui social. Il colombiano ha voluto fare dei ringraziamenti al giocatore Handanovic, servendosi di due emoji come saluto, come ringraziamento e per dargli forza.
In ogni caso adesso e dopo il passaggio di pochi mesi, Lukaku e Cuadrado potrebbero accingersi a fare il percorso opposto.
In definitiva la squadra dell’Inter ha fatto un ottimo acquisto col giocatore Juan Cuadrado e, anche se il contratto dispone di una durata annuale, certamente questo sarà un anno speciale per Cuadrado entrato a far parte dei giocatori nerazzurri. Vedremo quindi cosa farà con questa nuova squadra.
Il giocatore di cui stiamo parlando è nato il 26 maggio 1988 a Necoclí. Sembra aver iniziato la sua carriera nell’Atletico Uraba per poi essere “visto” dall’Independiente Medellín diversi anni fa.
Esattamente nel 2008 ha ricevuto una promozione da una squadra in cui ha potuto dimostrare davvero il suo valore, vantando 21 presenze. La sua presenza non è certo rimasta sullo sfondo e infatti un anno dopo l’Udinese non ha perso tempo per mostrargli il suo interesse.
Con tale squadra il giocatore ha infatti potuto sottoscrivere un contratto grazie al quale ha potuto intraprendere la sua strada nel calcio italiano. Nel 2011 poi si è potuto trasferire a Lecce, per avere una maggior visibilità e proprio qui grazie al suo gol la sua squadra ha potuto vincere contro il Cesena.
Successivamente però è ritornato a Udine ma nel 2012 la Fiorentina ha voluto acquisirlo. Negli anni vari cambiamenti si sono susseguiti e nel 2015 è stato trasferito al Chelsea per poi essere ceduto alla Juventus, prima in prestito e poi il 31 agosto con un prestito triennale.
Negli ultimi anni vari vicissitudini si sono susseguite e ora sembra proprio che stia per verificarsi un altro bel cambiamento per il giocatore colombiano.