Un nuovo Gratta e Vinci dal costo irrisorio di 50 centesimi è in arrivo: i premi arrivano sino a 1.000 euro. Perché non tentare la fortuna?
Il Gratta e Vinci nasce come uno strumento di gioco, per tentare la fortuna. Molti italiani – ma anche nel mondo – sono stati attirati da questo cartoncino che potrebbe regalare una fortuna mai vista prima. Se fosse facile, la vittoria sarebbe per tutti quanti, mentre il gioco è proprio prendere il biglietto fortunato. C’è una novità, con il nuovo biglietto da 50 centesimi. Un costo minore che permette una buona vincita, seppur non milionaria.
Nuovo Gratta e Vinci da 50 centesimi: caratteristiche
Per molte persone non si tratta più di un gioco, ma di una ossessione. La voglia di comprare tanti Gratta e Vinci potrebbe offrire la possibilità di vincere dei soldi in cambio. La spesa di cinque euro, infatti, potrebbe trasformarsi in una somma milionaria che cambia la vita. Non è proprio così, infatti questo dovrebbe essere preso come un gioco da fare una volta ogni tanto: se la fortuna bussa alla porta allora saranno soldi spesi bene.
Tuttavia, oggi c’è una novità che permette di acquistare il biglietto a soli 50 centesimi.
Questo nuovo biglietto si chiama Testa o Croce, con un nome accattivante che aumenterà sicuramente la curiosità delle persone. La categoria prediletta è il bigliettino da cinque euro, ma con questo si potranno acquistare più biglietti e tentare veramente la fortuna. Non ci sono monetine da lanciare, come nel gioco classico, ma una serie di spazi argentati da grattare.
Quanti soldi si possono vincere?
Ma come funziona? Non bisogna scegliere tra Testa o Croce, ma solo sperare nella fortuna. Il biglietto presenta una moneta grande dorata, da grattare completamente. Sotto ci sono vari simboli e un solo modo per vincere.
Se sotto la moneta d’oro si trovano due simboli “croce” oppure “testa” si vince, se invece ci sono entrambi la partita è persa.
Per sapere se è stato vinto qualcosa, nel biglietto si trovano anche delle monete da grattare. Sotto di queste sono riportati i premi corrispondenti, con somme di vario tipo. Il massimo della somma è di 1.000 euro, poi c’è la possibilità di vincere 250 euro e poi 100 euro. Molti si porteranno a casa 25 euro, 10 euro oppure 5 euro.
Le occasioni sono tantissime, con un costo irrisorio del biglietto che consente una giocata in più senza sentirsi in colpa. Presto sarà a disposizione in tutti i punti vendita dedicati. Il consiglio? Coprarne due o tre ogni tanto, così da tentare la fortuna e giocare con la Dea Bendata, senza farsi del male. Il costo è minimo, ma passare dal gioco all’ossessione è una linea sottile.
Il bello di questi biglietti è il poter rischiare con una cifra minima, grattare e vincere qualcosa senza andarci a perdere del denaro.