La congiura dei cardinali arriva in libreria: ecco il nuovo romanzo che sta per arrivare in libreria e che potrebbe interessarvi davvero tanto. Quello che c’è da sapere a tal proposito e il tema centrale che potrebbe incuriosirvi così tanto da correre e andare ad acquistarlo.
Un grande evento atteso da molti accaniti lettori, soprattutto da coloro che prediligono le storie basate su thriller di genere storico. Finalmente in questa giornata, 3 maggio, potranno acquistarne una copia. Una copia di un romanzo tanto atteso che, finalmente, a partire da oggi 3 maggio, è disponibile nelle librerie di tutta Italia. Stiamo parlando di un thriller storico scritto da Antonio Tenisci. I dettagli qui di seguito.
La congiura dei cardinali: un nuovo romanzo uscito oggi
Come accennato poco fa si parla di un nuovo romanzo che potrebbe toccare la vostra mente e il vostro cuore. Romanzo scritto da un autore che forse già conoscete proprio per i lavori che ha scritto.
Lo scrittore Antonio Tenisci fa, dunque, il suo ritorno in libreria in un modo trionfale, grazie all’uscita del suo romanzo storico intitolato La congiura dei cardinali. Il nuovo libro uscito in data 3 maggio per la casa editrice della Lombardia Leone Editore.
Tenisci ha scritto pure libri per Fanucci e per Giallo Mondadori e il suo ritorno in libreria riguarda un thriller storico estremamente coinvolgente. Si tratta di un romanzo ambientato nella Roma del 1500 e si presume che questa nuova uscita avrà un ottimo riscontro da parte dei lettori.
Inoltre questo romanzo rappresenta l’esordio dello scrittore abruzzese, per quanto concerne Leone Editore.
Ma certamente gli appassionati della lettura vorranno sapere qualcosa in più sul contenuto della trama di questo thriller che già prima della sua uscita, ha suscitato l’interesse e l’attesa di molti amanti del genere storico.
Ciò anche perché generalmente i temi trattati da questa tipologia di romanzi risultano decisamente accattivanti e ricchi di avvenimenti affascinanti e misteriosi.
Difatti chi ama i libri divorandone uno dopo l’altro, sa quanto possa essere estremamente coinvolgente la lettura di un determinato romanzo. Quando poi si tratta di tematiche ambientate nel passato, queste prima di tutto per gli appassionati del genere può corrispondere a un tipo di lettura ricco di momenti emozionanti che catturano letteralmente la totale attenzione del lettore. A tal punto da non farlo smettere di leggere fino a quando non è giunto alla fine del libro.
Ecco questo per dire che il nuovo romanzo di Antonio Tenisci ha tutte le carte in regola per rientrare in uno di questi romanzi descritti poc’anzi. Vediamo quindi il contenuto di quella che si prospetta come una storia sicuramente avvincente.
La congiura dei cardinali: i dettagli attinenti la trama del romanzo
Lo scrittore ha deciso di riportare tra le pagine del suo nuovo thriller una minuziosa ricostruzione a livello storico, basata su diversi retroscena che piaceranno molto ai lettori. Ciò in quanto il romanzo si basa prettamente su complotti ambientati nell’ambito della politica, su intense storie d’amore e su una particolare cospirazione messa in secondo piano col trascorrere del tempo.
Tutto ha inizio col forte desiderio di vendetta da parte del cardinale Alfonso Petrucci. Ma perché questo personaggio prova questo sentimento distruttivo e nei confronti di chi? Esattamente il suo rancore è dovuto dal fatto di aver subito l’esilio da Siena da parte di Leone X, ovvero il primo papa Medici attinente la storia correlata al mondo della Chiesa.
Questa sua sete di vendetta coinvolge altri cardinali e insieme a loro progetta un piano da concretizzare per avvelenare Giovanni de’ Medici.
Pertanto si capisce che questo suo progetto di morte è avvalorato da molti altri porporati. Nonostante questo il cardinale Alfonso Petrucci si ritrova i bastoni tra le ruote per via dell’intervento da parte di suo cugino Scipione. Quest’ultimo, infatti, cerca di distogliere l’attenzione di suo cugino Alfonso dalla volontà di vendetta. Ciò in quanto teme le ripercussioni decisamente negative che andrebbero a verificarsi, se il cardinale Petrucci dovesse realizzare il suo complotto.
Presto però Scipione si ritroverà anch’esso coinvolto in un piano più grande di lui da cui non può più sottrarsi. In forma maggiore nel momento in cui coloro che rappresentano le indovine che guidano i cardinali mediante i loro sotterfugi, si cominciano a ritrovare prive di vita nelle acque del fiume Tevere. Una tragedia che fa affiorare i loro corpi man mano nel fiume, dopo il loro assassinio attuato dalla mano di uno sconosciuto.
Tra l’altro Scipione è profondamente innamorato di quella che per lui rappresenta la sibilla più bella fra tutte, cioè Rebecca Vigo.
Notizie correlate all’autore del libro: chi è Antonio Tenisci
A questo punto il giovane si troverà di fronte a una dura decisione, in quanto dovrà decidere se porre la sua scelta sulla sua amata oppure propendere per la vendetta per via dei suoi familiari.
La narrazione termina qui, in modo da lasciare tutto in sospeso, senza far trapelare nulla sul finale di questo thriller storico. Pertanto non resta altro che recarsi in libreria e acquistare questo romanzo uscito oggi, per soddisfare il desiderio personale di sapere come andrà a finire l’intera vicenda narrata in modo impeccabile da Antonio Tenisci. Ma chi è Antonio Tenisci?
Antonio Tenisci è originario di Ortona, dove è nato nel 1968. Una sua precedente esperienza lavorativa riguarda il settore informatico, visto che era un consulente informatico di Telecom Italia. Inoltre ha lavorato anche alla Camera dei Deputati come responsabile del presidio internet, prima di dedicarsi alla scrittura che gli ha portato pure vari premi letterari.
L’autore ha lavorato a Roma e Napoli e come detto è stato consulente informatico. In quanto tale ha potuto partecipare a delle conferenze di una certa importanza a livello informatico. Inoltre ha scritto tanti altri romanzi che hanno fatto breccia nel cuore di chi li ha letti e acquistati. E chissà magari anche questo farà breccia nel vostro cuore o vi incuriosirà dalla descrizione fatta, tanto da correre e andare a comprarlo alla libreria più vicina.