Arrivano+864+euro+di+bonus+dall%26%238217%3BINPS+sulla+pensione+di+chi+ha+superato+questa+et%C3%A0
imilanesinanopressit
/arrivano-864-euro-di-bonus-dallinps-sulla-pensione-di-chi-ha-superato-questa-eta/amp/
Economia e Lavoro

Arrivano 864 euro di bonus dall’INPS sulla pensione di chi ha superato questa età

Ci sono ben 864 euro di bonus che arrivano direttamente dall’INPS sulla pensione di questi pensionati: ma solo se superano questa età.

864 euro di bonus-imilanesi.nanopress.it

Le pensioni di febbraio sono state distribuite a tutti i pensionati e sono in molti a chiedersi se i vari aumenti siano, o meno, stati distribuiti. Si ricorda che in questi mesi i soggetti aventi diritto potranno ancora ricevere degli aumenti, soprattutto se gli stessi non sono pervenuti nel mese di gennaio 2023 come prestabilito. Insomma, la questione delle pensioni è sempre con i riflettori puntati al fine si capire e scoprire quali siano i cambiamenti da valutare. A chi spettano 864 euro di bonus INPS?

Rivalutazione delle pensioni: che cosa è successo a febbraio?

Il Governo Meloni ha messo mano sulle pensioni, cercando di mettere sul tavolo delle soluzioni e strumenti che potessero aiutare ad arrivare a fine mese in maniera fluida. Oltre a questo, per il 2023 c’è stata una rivalutazione completa del 7,3%  – percentuale provvisoria – che ha giovato soprattutto le pensioni minime.

Da Gennaio 2023 in poi, i pensionati hanno notato un aumento sostanziale sulla quota di fine mese anche se le quote medio/alte sono state leggermente tagliate. Tuttavia, non tutti hanno visto questi aumenti, infatti l’INPS ha informato che le quote sono state ricalcolate e nei mesi di febbraio  – marzo tutto verrà adeguato a dovere come da legge italiana.

Le pensioni di febbraio sono state distribuite e ci sono dei pensionati che hanno goduto di una bella sorpresa, con il bonus INPS calcolato direttamente sulla quota di fine mese.

Bonus Inps-imilanesi.nanopress.it

Non solo, in queste ore è stata confermata la percentuale di rivalutazione pensioni del 2023. Lo scarto che deve essere riconosciuto ai pensionati verrà erogato a gennaio 2024, per permettere all’Ente di ricalcolare al meglio le pensioni e avere il tempo necessario a tale lavoro.

864 euro di bonus Inps per questi pensionati

Strumenti innovativi e pensioni che mai come in questo 2023 hanno subito un aumento esponenziale, mai registrato negli anni precedenti. Chi percepisce una quota minima ha finalmente in tasca dei soldi in più, dopo un 2022 terribile e la voglia di rialzarsi da mettere davanti a tutto.

Per quanto riguarda una determinata categoria, c’è un aumento di febbraio 2023 da valutare e mettere sul tavolo. Tutti i soggetti che percepiscono 597 euro di pensione potranno godere di un bonus di 864 euro. Ma come si arriva a questa quota?

Aumento delle pensioni di febbraio-imilanesi.nanopress.it

Si tratta di ben 72 euro di aumento ogni mese, che moltiplicato per i 12 mesi dell’anno portano a 864 euro di quota totale. Il requisito da rispettare è solo uno: avere più di 75 anni anni di età. Non solo, questo bonus non  potrà essere riconosciuto agli invalidi, considerando che per questi soggetti siano stati fatti dei calcoli completamente diversi.

Un bonus importante percepito da alcuni nel mese di febbraio 2023, come evidenziato dai professionisti e gli esperti in economia. Nel mese di marzo ci saranno nuovi aumenti, soprattutto per i soggetti che non hanno percepito nulla in questo mese di febbraio.

Published by
Marilyn Aghemo