Asaf Avidan si esibisce a Milano: quando lo vedremo in concerto

A breve Milano ospiterà il concerto di Asaf Avidan, al Teatro dal Verme, i biglietti sono già in vendita sul sito dedicato.

Asaf Avidan
Asaf Avidan-Imilanesi.it

Il 10 novembre Asaf Avidan salirà sul palco del Teatro dal Verme e presenterà dal vivo il suo repertorio. Il suo tour, “Ichnology Solo Tour 2023”, lo riporta in Italia dopo un’assenza di 5 anni.

Presenterà brani che ripercorrono la sua carriera con i suoi più grandi successi che lo hanno portato a vincere dischi d’oro e altri riconoscimenti a livello mondiale. Il 10 novembre, quindi, a partire dalle 21.00 presso il Teatro dal Verme di Milano, i suoi seguaci potranno cantare insieme a lui i brani più famosi.

Nasce nel 1980 a Gerusalemme da genitori diplomatici. Lavorano presso il ministero degli affari esteri israeliano e questo porta Asaf a vivere la sua infanzia, per quattro anni, in Giamaica.

La sua scelta di vita è completamente diversa da quella dei genitori. Dopo il servizio militare obbligatorio in Israele a Asaf si iscrive all’Accademia di Belle Arti Bezalel di Gerusalemme.

Cortometraggio

Produce un cortometraggio che vince in una categoria alla Haifa film Festival. Si concentra poi sulla musica e nel 2012 raggiunge la prima posizione nelle classifiche con il brano “One Day/Reckoning Song”.

Brano pubblicato con una band. Ma dopo questo grande successo, la band si scioglie e Avidan pensa soltanto alla sua carriera da solista. Inizia ad esibirsi da solo e dal vivo in acustico.

Sempre nello stesso anno pubblica “Avidan in a box”. un album in formato digitale con alcune sue vecchie canzoni, riproponendo anche alcune cover. A questo segue la pubblicazione di “Different Pulses”.

Gli album arriveranno poi in tutta Europa nei primi mesi del 2013. Nello stesso anno partecipa come ospite durante la seconda serata del Festival di Sanremo e canta “Reckoning Son”.

Concerto
Concerto-Imilanesi.it

Nel 2015 pubblica il suo secondo album da solista “Gold Shadow”. Nel 2017 pubblica “Study of Falling” e riprende un lungo tour che farà sia da solo che con la sua band.

Nel 2020 è la volta di “Anagnorisis”, un termine aristotelico che definisce un particolare momento della vita in cui si rivela il proprio carattere andando al di là dell’ignoranza fino ad arrivare alla conoscenza.

“Anagnorisis”

Questo è un disco con varie correnti musicali che vanno dall’hip hop degli anni ‘90 al pop invece più attuale, con sfumature che arrivano dalla musica gospel. Un album ricco e particolare.

Per Asaf Avidan il vero Anagnorisis è che la confusione e la complessità e la molteplicità fanno parte della vita di ognuno di noi. Da qui arriva a dire che non c’è mai un momento di particolare chiarezza che presenti la verità più di un altro. Per chi vuole ascoltare la sua musica, i biglietti sono in vendita sul sito dedicato.

Impostazioni privacy