A Rezzato una banda di ladri si è data alla fuga dopo avere sfondato la colonnina self service di una stazione di servizio.
Non sono riusciti nel loro intento visto che poi sono scappati a mani vuote. I malviventi volevano rubare i contanti all’interno della colonnina self service utilizzata dai clienti per fare rifornimento.
Dopo averla divelta con il loro veicolo in retromarcia, non sono riusciti però a recuperare alcun bottino. Hanno dovuto desistere in quanto costretti a fuggire. Il tentato furto è avvenuto tra domenica 20 e lunedì 21 agosto.
I ladri hanno preso d’assalto la stazione di servizio di via Tre Ponti a Rezzato, in provincia di Brescia. Questa si trova sulla strada che va verso la città ed è gestita da IperStarOil srl.
La stazione fa parte del circuito distributivo dell’Auchan. I rapinatori l’hanno raggiunta a bordo di un mezzo rubato. Si trattava di un furgone e, quando sono arrivati, l’hanno usato per spingere la colonnina.
Dopo avere ingranato la retromarcia, infatti, hanno accelerato per dare potenza all’impatto Questo per poi scassinare il pesante dispositivo elettronico in metallo. La colonnina, di fatto, è caduta rovinosamente a terra, ma qualcosa non ha funzionato.
L’intento, naturalmente, era quello di aprirla e di togliere tutti i contanti che erano stati immessi dagli automobilisti per fare benzina. Si trattava del bottino di un intero fine settimana che, probabilmente, sarebbe stato cospicuo.
Ma dopo avere abbattuto la struttura metallica i ladri non sono riusciti a trasportarla sul loro mezzo, forse perché troppo pesante o forse perché ancora agganciata all’asfalto. Hanno così provato a scassinarla sul posto.
nfatti, nonostante l’impatto, era rimasta integra. Ma non sono stati capaci o, forse, non ne hanno avuto il tempo, dato che in pochi minuti hanno dovuto scappare dal luogo del crimine.
I carabinieri hanno cominciato subito le indagini visionando, prima di tutto, i filmati delle videocamere di sorveglianza. Questi, infatti, hanno mostrato chiaramente tutto quello che è avvenuto durane la notte.
Ora tutto il materiale è in possesso delle forze dell’ordine di Brescia a cui l’autorità giudiziaria ha affidato le indagini. I militari erano, comunque, sul posto anche nella mattinata di lunedì per continuare i consueti rilievi e sopralluoghi.
I danni causati dai ladri alla stazione di servizio sono ingenti visto che la colonnina blindata dovrà essere sostituita dai gestori. Quella presa di mira, però, è risultata robusta, visto che non ha ceduto ai colpi dei rapinatori.
A Brescia, l’indice della criminalità dell’anno scorso, secondo il sole 24 ore, è peggiorato rispetto al passato. La città si trova al 43esimo posto nella classifica che ha preso in esame 107 province. Un balzo rispetto al 35esimo posto in cui si trovava nel 2021.