Si possono portare diverse piante in casa, sicuri che apporteranno non solo bellezza e benessere, ma anche fortuna.
Quindi se vogliamo soldi, salute e fortuna, non resta che metterci alla ricerca di un vivaio, per selezionarle e posizionarle del luogo che maggiormente si presta all’arredamento e alla pianta.
Tra le migliori piante da tenere in casa c’è la Pianta del serpente, tratta di una pianta d’appartamento resistente che richiede poca manutenzione, inoltre è in grado di purificare l’aria.
Il Pothos è un classico da portare e coltivare in casa in quanto si adatta a qualsiasi livello di luce possa catturare nel nostro appartamento.
Lo stesso vale per Philodendron, una pianta che ama l’ombra e che può crescere in modo verticale o orizzontale, un aspetto che varia a seconda delle dimensioni della nostra casa. Diverso discorso per la Ficus elastica, una pianta dall’aspetto lussureggiante che cattura lo sguardo, ma che richiede molta luce anche se facile da mantenere.
Tutti prima o poi hanno portato dal vivaio a casa una Dracena, perfetta per chi non ha il police verde e che riesce a far “perire anche una pianta di plastica“.
L’Aloe Vera e la Lavanda sono due piante che hanno anche delle applicazioni in casa, la prima per le molte proprietà benefiche per la pelle e per la salute in generale. La seconda in quanto si tratta di una pianta che emana un aroma rilassante che può aiutare a ridurre lo stress.
Per chi ama una pianta che richiede poca luce e che produce molti fiori luminosi le piante di Begonia sono perfette.
Tuttavia, prima di scegliere una pianta da interno, è importante considerare la quantità di luce e umidità presenti nella vostra casa, nonché i vostri livelli di abilità di cura delle piante.
Le straordinarie proprietà delle piante possono dare forza ed energia e influenzare la nostra vita, cambiarla in positivo. Quindi se hai in casa intenzione di decorare la casa puoi rivolgerti alla saggezza popolare e scegliere una pianta che ti aiuterà che ti aiuterà a risolvere questo o quel problema.
Ci sono molte piante diverse che vengono tradizionalmente associate alla fortuna e che possono essere tenute in casa. Ecco alcune delle piante più comuni che si dice portino fortuna:
Pianta del denaro (o Pachira aquatica): questa pianta è spesso chiamata “albero dei soldi” o “pianta della fortuna” ed è considerata un simbolo di prosperità e fortuna finanziaria.
Bambù fortunato (o Dracaena sanderiana): questa pianta viene spesso regalata come augurio di buona fortuna ed è associata alla prosperità, alla longevità e alla salute.
Ficus Ginseng: questa pianta bonsai, originaria dell’Asia, è considerata un simbolo di prosperità e longevità.
Crassula ovata (o Albero di Giada): questa pianta succulenta è spesso associata alla fortuna e alla ricchezza, specialmente nella cultura cinese.
Ficus: questa pianta andrebbe posizionata nell’ingresso di casa, nella “zona ricchezza”, inoltre la cura del Ficus è molto facile, va posizionato a mezz’ombra e il terriccio deve essere ben drenato.
Pianta del Ciclamino: questa pianta con i fiori di colore rosa, rosso, bianco e viola, è associata alla fortuna e alla felicità.
Orchidea: questa pianta dai fiori eleganti è considerata un simbolo di bellezza, armonia e fortuna.
Peperomia: questa pianta verde scuro è considerata un simbolo di ricchezza e prosperità.
Aloe vera: le nostre nonne erano ben consapevoli della sua straordinaria capacità di proteggere il nucleo famigliare dal malocchio dell’influenza del male e dagli incidenti. Per questo motivo tenevano sempre la loro in casa il cespuglio d’aloe in casa in quanto ritenuta capace di allontanare le in “influenze negative“.
Edera: se volete propiziarvi l’armonia tra i coniugi, l’edera fa per voi. L’Edera è una pianta che armonizza miracolosamente il rapporto tra i coniugi che sono sposati da molti anni.
In un gran numero di paesi questo pianta è presentata come un San Valentino vivente a simboleggiare una dichiarazione d’amore. Per questo motivo si consiglia di di coltivare questa pianta molto delicata e bella in camera da letto.
In definitiva, la scelta delle piante che portano fortuna dipende dalle tradizioni e dalle credenze culturali di ogni persona. Tuttavia, avere piante in casa può essere sempre un’ottima idea per creare un ambiente piacevole e rilassante.