Auto in contromano: un atto del tutto folle avvenuto ad Assago con la corsa di una vettura contromano sull’autostrada.
Un accadimento che ha lasciato del tutto sbigottiti, tutti coloro che hanno avuto modo di vedere le scene immortalate da un video. Ma esattamente cosa è accaduto? Un’automobile di colore bianco ha iniziato a correre sfrecciando letteralmente sul percorso autostradale. Una corsa tra l’altro eseguita interamente contromano. Alla guida c’era una signora anziana.
Come accennato poco fa si parla di un fatto alquanto singolare.
L’auto è stata ripresa da un altro guidatore, il quale ha poi provveduto a pubblicare il suo video che in poco tempo è diventato virale. Ma dove si è verificato tutto questo? Per la precisione ad Assago, nel Milanese. Chi era presente sul posto al momento, ha visto praticamente sfrecciare la vettura di tonalità chiara sull’autostrada A7.
Di preciso in prossimità di Assago e contromano. Un episodio che è successo verso le ore 21,30 di sabato 29 luglio. Una scena che solitamente si vede nei film d’azione che si guardano in tv, coi delinquenti che scappano in auto per non esser presi dalle forze dell’ordine.
Nessuno in zona si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi a osservare coi propri occhi uno scenario simile, soprattutto quando la protagonista della vicenda si è rivelata essere una guidatrice anziana.
Quest’ultima è stata ripresa da un automobilista che in quel momento si trovava lì. Quando poi il guidatore ha voluto pubblicare quello che aveva appena visto, probabilmente non si aspettava di ottenere un riscontro enorme come quello avuto. Difatti in un passo di tempo assai breve, il suo video è stato visualizzato da un quantitativo spropositato di utenti.
Ma cosa ha destato così tanto interesse in quello che viene mostrato dal video?
Un particolare che ha dell’incredibile, se si pensa che tale prodezza è stata eseguita da una donna di una certa età.
Il video in questione è stato pubblicato dal conducente durante le ore notturne tra sabato 29 e domenica 30 luglio. L’automobilista in quel momento stava guidando la sua auto, in modo parallelo alla vettura ripresa.
Il filmato è stato quindi realizzato dall’uomo tramite il suo cellulare, riprendendo tutto per poi pubblicarlo sui diversi canali social come Instagram e Twitter.
Le immagini raffigurano un comportamento del tutto insensato, oltre che sicuramente molto pericoloso, provato tra l’altro pure dalla presenza di appositi segnali stradali. Difatti questi ultimi indicavano senza alcun dubbio la direzione opposta a quella di marcia dell’autovettura bianca ripresa.
Queste scene hanno provocato ovviamente un grande scalpore tra la gente, soprattutto quella del luogo dove è accaduto tutto questo.
Molti utenti si sono mostrati decisamente indignati dalla situazione mostrata dalle immagini del video.
Inoltre alcuni di questi utenti hanno espresso anche il proprio sdegno nei confronti di colui che ha pensato di registrare il video. Ciò in quanto per poter riprendere tutti i passaggi, l’uomo a sua volta ha dovuto guidare con molta velocità. La stessa utilizzata dall’altra vettura e, in più, presumibilmente mentre aveva il telefono in mano per registrare il video.
Ecco spiegato il motivo per cui molte persone si sono scagliate con critiche molto dure non solo nei confronti della guidatrice, ma anche verso il guidatore che ha mostrato il video in questione.
A intervenire sul posto ci hanno pensato i poliziotti stradali di Milano ovest, i quali sono arrivati lì con una pattuglia.
L’automobile bianca solo per un caso fortuito non ha causato alcun incidente, malgrado la sua pazza corsa su quel tratto autostradale.
Successivamente alla segnalazione di quanto stesse accadendo, i poliziotti hanno provveduto a intercettare l’automobile. Così sono riusciti a fermare la sua corsa, facendola sostare nell’area di servizio Cantalupa Ovest.
È dunque a quel punto che le componenti di polizia si sono rese conto con stupore che alla guida c’era una donna anziana.
Gli agenti si sono subito attivati per toglierle la patente, revocandola, per poi procedere con il fermo del suo mezzo. Il giovane che ha ripreso la scena, ha commentato il suo video pubblicato sostenendo che le persone stanno veramente male.
Sotto al video postato dal guidatore testimone dell’accaduto, gli utenti social non hanno fatto attendere la loro reazione che è risultata essere di una certa portata.
In più nelle scene del video si vede chiaramente il Mediolanum Forum sullo sfondo, come pure il ponte pedonale del capolinea correlato alla metropolitana.
Dopo l’uscita di questa registrazione tramite video, ci sono stati dei commenti molto duri, rivolti prima di tutto alla guidatrice della macchina bianca.
Qualcuno ha descritto ciò che si è verificato come un atto eseguito per ammazzare qualcuno, oltre al fatto di essere pericoloso anche per la donna. Questo dettato dal fatto che la vettura bianca correva non solo contromano, ma pure coi fari spenti.
Altri sono talmente sconvolti da quanto visto, da indicare l’accaduto come una tentata strage da condannare con la galera.
Effettivamente si tratta di un episodio di estrema gravità, se si pensa che avrebbe potuto causare delle conseguenze molto più pesanti e tragiche. Come ad esempio provocando dei tamponamenti e incidenti di tale portata sull’autostrada, da causare la morte o il ferimento di altri guidatori presenti lì in quei momenti.
In seguito a tali reazioni da parte del pubblico, sulla pagina Instagram si è deciso di inserire ulteriori informazioni concernenti tale corsa.
Infatti si è specificato che nessuno si è fatto male e che la responsabile era stata rintracciata e fermata.
Così da poterla identificare, per poi impedirle di guidare ancora tramite il ritiro della sua patente.
Malgrado queste azioni da parte della polizia locale, molte persone sostengono che si tratta di provvedimenti troppo blandi.
È vero che alla fine non si è verificato un finale grave, perché non ci sono stati incidenti. Ma comunque si tratta di un atteggiamento sconsiderato attuato dalla guidatrice anziana, che non si è fatta alcuno scrupolo a sfrecciare contromano su quell’autostrada. Senza pensare che quel suo gesto avrebbe potuto rappresentare la causa di eventi catastrofici.