Auto in fiamme nella galleria di Dervio, circolazione sospesa

Un’auto è andata in fiamme nella galleria di Dervio. L’episodio si è verificato nella direzione nord della galleria e la circolazione è stata sospesa. Scopriamo cosa è successo.

vigili del fuoco
vigili del fuoco- Imilanesi.Nanopress.it

Un’auto è stata avvolta dalle fiamme mentre percorreva la galleria di Dervio nella direzione Nord. E’ stato necessario sospendere la circolazione per soccorrere le persone coinvolte nell’incendio. Vediamo cosa è successo nei dettagli.

L’auto si è incendiata lungo la Ss36

L’episodio dell’auto che si è incendiata nella galleria di Dervio si è verificato lungo la Ss36 intorno alle 8.30 di sabato 29 luglio 2023. Non è ancora chiaro come la vettura sia andata in fiamme, ma per fortuna sono stati allertati tempestivamente i vigili del fuoco che sono accorsi in tempi rapidi.

A bordo della vettura si trovavano due persone, una donna di 70 anni e un uomo di 75, quando improvvisamente ha preso fuoco. Sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco di Lecco, che si sono attivati subito per spegnere le fiamme, e la Polstrada, che ha chiuso il tratto alla circolazione per poter soccorrere i due anziani e fare i rilievi.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco-Imilanesi.it

Le cause sono ancora da chiarire

Come detto prima, non si sa ancora quale sia stata la causa che ha fatto scoppiare l’incendio nella vettura. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza del Soccorso Bellanese che ha assistito le due persone che erano in auto.

Per fortuna i due anziani si sono solamente spaventati e non c’è stato bisogno di portarli in ospedale per assisterli. Le loro condizioni erano buone e quindi sono stati riportati a casa. Le conseguenze per la viabilità sono state inevitabili, visto che in questo primo fine settimana il traffico sarà da bollino rosso per via dell’esodo per le vacanze estive.

Sul posto ci sono comunque anche le squadre dell’Anas che si occupano di gestire la viabilità e cercheranno di ripristinare la circolazione nel minore tempo possibile.

Impostazioni privacy