Un’auto è rimasta incastrata questa mattina, al passaggio al livello a Gazzada, ed è stata urtata dal treno in arrivo.
I fatti sono avvenuti nelle mattinate, vicino Varese e per fortuna non sono risultati esserci feriti, per cui tutto è andato per il meglio escludendo tanta paura per un evento che avrebbe potuto avere delle conseguenze sicuramente più gravi per i protagonisti della storia.
A seguito dell’incidente, il proprietario del mezzo ha contattato le forze dell’ordine che hanno permesso di tirare fuori l’auto (incidentata), dalle sbarre del passaggio a livello.
La squadra dei vigili del fuoco di Varese è intervenuta questa mattina per tirare fuori un’auto rimasta incastrata tra le sbarre del passaggio a livello. Le cause di questo incidente sono ancora da verificare. L’autista essendo impossibilitato a far manovra e a tirar fuori il mezzo da quel tratto pericoloso, è sceso e ha atteso l’arrivo dei vigili del fuoco.
Nel frattempo il veicolo è stato urtato dal treno in arrivo ad alta velocità. Adesso non resta che fare chiarezza sulle cause dell’incidente che è avvenuto sulla statale 20 in via Morazzone. I vigili del fuoco della sede di Varese in pochi minuti sono riusciti a mettere in sicurezza l’aria con un autopompa e vari operatori impegnati nell’operazione. Grazie a loro, per fortuna non ci sono stati feriti.
Questo non è il primo incidente simile avvenuto nella zona così come in tutta Italia. Nella gran parte dei casi si tratta dell’irresponsabilità di chi è alla guida. Molti automobilisti, e non solo, nonostante l’avviso di chiusura delle sbarre del passaggio dei treni proseguono la loro corsa sfidando la sorte. In altri casi si tratta anche di malfunzionamenti della sbarra, che tarda ad abbassarsi. Oppure malfunzionamenti al semaforo, che non segnala la chiusura in tempo dando la possibilità ad automobilisti, motociclisti, di fermarsi.