Posti di blocco delle forze dell’ordine e autovelox installati a Milano così come in tutta la Lombardia sulle strade più trafficate e ritenute pericolose.
I posti di blocco e gli autovelox sono in aumento non soltanto in Lombardia ma anche in tutte le altre regioni, per la necessità di tenere sotto controllo coloro che sono alla guida e che spesso non rispettano i limiti di velocità imposti per la sicurezza pubblica.
Nel corso degli ultimi mesi, gli incidenti, mortali e non, sono aumentati in maniera sensibile e alquanto preoccupante. Per questo si è fatta sentire la necessità di fare qualcosa e in particolare di installare più autovelox in qualsiasi zona e a qualsiasi ora.
Tutto questo è stato fatto per cercare di limitare il numero degli incidenti in costante aumento soprattutto adesso con il rialzo delle temperature e il bel tempo già arrivato in tutta Italia. La maggior parte degli incidenti avvengono di sera, e di notte. Proprio per questo motivo nelle zone sensibili di Milano saranno presenti posti di blocco e sistemi di controllo vari.
La Polizia di Stato virgola ha già reso note tutte le tratte stradali in cui saranno effettuati i controlli per il monitoraggio della velocità. Si darà il via giorno 20 giugno e si proseguirà fino a domenica 25 giugno. Ecco le date e i vari luoghi in cui saranno presenti forze dell’ordine e/o autovelox.
20 giugno
21 giugno
22 giugno
23 giugno
24 giugno
Prossimamente sarà pubblicato il calendario dei controlli delle prossime settimane e così si continuerà per tutto il corso dell’estate. Si spera che maggiori controlli abbiano il risvolto desiderato.