In arrivo a Milano gli autovelox mobili che saranno installati lungo diverse strade, le più pericolose e frequentate da chiunque, per monitorare la velocità dei veicoli e cercare di mantenere la circolazione sotto controllo il più possibile per limitare gli incidenti.
Probabilmente gli automobilisti e non solo, vorranno sapere dove saranno piazzati gli autovelox mobili della polizia stradale a partire dal lunedì 27 febbraio 2023 fino al 5 marzo 2023.
Per cui cerchiamo di dare quante più informazioni possibili per limitare i danni, in tutti i sensi. Sapere dove gli autovelox mobili sono piazzati può tornare utile per evitare di beccare delle multe parecchio pesanti e incidenti di qualunque genere.
Pubblicato l’elenco degli autovelox piazzati lungo la strada zona Milano
Gli agenti, in via preventiva e per correttezza, come tutti i lunedì hanno pubblicato un elenco completo di tutte le strade che saranno sottoposte a controlli tramite gli autovelox mobili.
Tra queste strade, c’è la tangenziale est di Milano, la più frequentata, dove da martedì 28 febbraio a giovedì 2 marzo saranno effettuati controlli rigidi da parte delle forze dell’ordine.
Dove si corre il rischio di beccare la multa per eccesso di velocità con la presenza degli autovelox mobili
Gli automobilisti quindi adesso sanno che in quei giorni c’è il rischio di trovare l’autovelox mobile installato lungo la tangenziale, ma non possono essere informati sull’orario. Per cui devono stare necessariamente attenti a rispettare i limiti imposti a qualsiasi ora del giorno. Gli autovelox martedì saranno presenti sull’autostrada A21 Torino Alessandria – Piacenza-Brescia, sulla a51 tangenziale est di Milano, sulla strada statale 336 dell’aeroporto Malpensa a Varese, sulla strada statale 629 lago di Monate, Varese.
Nella giornata di mercoledì gli autovelox saranno installati presso la strada statale 470 Valle Brembana, sulla strada provinciale 639 laghi di Musiano e Garlate. Poi sulla strada provinciale 91 a Val Calepio a Bergamo. Giovedì invece saranno presenti autovelox sull’autostrada A22 Brennero Modena, poi sulla a51 tangenziale est Milano.
Venerdì 3 marzo gli autovelox mobili saranno installati sull’autostrada A21 Torino Alessandria – Piacenza – Brescia, sulla a9 Lainate – Chiasso, Como, sulla strada statale 629 lago di Monate e sulla Strada Provinciale 342 Briantea, Bergamo. Sabato saranno presenti autovelox mobili, soltanto sulla strada provinciale 169 Carvico Birivio e domenica 5 marzo sulla strada provinciale 142, Boltiere Pontirolo.
Autovelox fissi, ecco dove saranno installati. Saranno 4
Ma attenzione perché non finisce qui. Poi ce ne saranno quattro fissi installati sulla strada statale 336 per Malpensa, due verso Ovest Cardano al Campo e Inveruno e due verso est, Lonate Pozzolo e Miseno, quindi Varese e Milano.
Ricordiamo che salvo eventuali disposizioni, i limiti di velocità previsti dal codice della strada e disciplinati dall’articolo 142 sono i seguenti. Per gli autoveicoli si parla di 50 km/h su tutte le strade urbane, di 90 km/h per le strade extraurbane secondarie, 110 chilometri orari per le strade extraurbane principali quindi per le superstrade per le tangenziali e 130 per le autostrade.
Per quanto riguarda i neopatentati i limiti sono inferiori ovvero 90 km/h sulle strade extraurbane principali e 100 km orari per le autostrade. Coloro che non rispettano i limiti di velocità rischiano multe parecchio elevate e la decurtazione dei punti dalla patente.