Avete capito a cosa serve questa parte della bottiglia di aceto? Svelato il mistero

Probabilmente neanche tu hai idea a cosa serve questa parte della bottiglia di aceto, perciò ecco tutto quello che devi sapere, così capirai quanto è preziosa!

Tappo bottiglia di aceto
Tappo bottiglia di aceto-imilanesi.nanopress.it

Spesso non ci accorgiamo di quanto siano importanti alcune componenti che abbiamo sempre sotto mano. E’ il caso di una parte specifica che è nella bottiglia di aceto, spesso non considerata. Stiamo parlando della linguetta, tanto importante quanto preziosa, scopriamo a cosa serve!

Dove si trova la linguetta nella bottiglia di aceto

Una delle componenti interessanti delle bottiglie di aceto in plastica è la linguetta che trovi nel tappo, che abbiamo tutti l’abitudine di tirare e di gettare via. Si tratta di un cerchietto in plastica agganciato ad un anello in cui si può infilare il dito per estrarlo.

Quasi tutti, come già detto, abbiamo l’abitudine di tirare il cerchietto e di gettarlo via, visto che la bottiglia ha un tappo a vite. A prima vista non prendiamo in considerazione l’utilità di questo elemento, ma i produttori devono avere avuto un motivo per realizzarlo.

Riflettendo bene su questa ipotesi, anche tu puoi capire che effettivamente ci sarà una ragione per cui i produttori hanno deciso di mettere la linguetta nel tappo della bottiglia di aceto. A questo punto, è evidente che a qualcosa deve servire e che non è stata messa per caso. Andiamo a chiarire questo dubbio e scopriamo a cosa serve realmente la linguetta.

Utilità della linguetta nella bottiglia di aceto

In effetti, la linguetta che troviamo nella bottiglia di aceto serve ad una cosa molto importante, ovvero ad evitare gli sprechi. Proprio così, tutti ci lamentiamo di spendere troppo e tutti vogliamo risparmiare. Ecco che la linguetta è stata creata dai produttori apposta per questo, per consentirti di gestire al meglio il liquido quando lo devi versare.

Infatti, a volte siamo noi stessi a sprecare le cose, senza quasi accorgercene, perciò le aziende mettono in campo delle soluzioni per renderci le cose più semplici. La linguetta presente nella bottiglia di aceto serve proprio a questo, a regolare la fuoriuscita del liquido e a dosarla per versare la quantità desiderata nei piatti.

Dunque, da ora in poi, visto che sai quale uso prezioso ha questo elemento che trovi nelle bottiglie in plastica di aceto, sappi che potrai usarlo per risparmiare il condimento e quindi risparmiare anche tanti soldi perché durerà più a lungo.

Aceto
Aceto – imilanesi.nanopress.it

Come usare la linguetta

Oltre che trovare la linguetta nella bottiglia di aceto in plastica, puoi trovarla anche nella bottiglia dell’olio e quindi potrai usarla anche per regolare la quantità di olio da versare nei tuoi piatti. Si tratta di un trucco molto efficace, che ti farà risparmiare tanto denaro ed eviterai anche di buttare i condimenti.

Se usi in maniera corretta la linguetta il risparmio è assicurato e non sprecherai neanche una goccia di aceto. Ecco come devi fare per usare correttamente questa parte della bottiglia:

  • Apri la bottiglia nuova e tira via la chiusura di sicurezza;
  • Per farlo serviti dell’apposito anello;
  • Invece di buttarlo, rimettilo nel collo della bottiglia;
  • Posizionalo però al contrario, ovvero rivolto verso l’interno della bottiglia;
  • Fai pressione con il dito per fare incastrare il cerchietto nel collo della bottiglia.

In questo modo eviterai che una volta versato l’aceto l’anello possa muoversi e cadere. Con l’inserimento dell’anello nel collo della bottiglia si verranno a creare delle piccole fessure dalle quali uscirà l’aceto ben dosato. Con questo trucco non dovrai più preoccuparti se cade troppo aceto, perché uscirà dalla bottiglia in maniera molto contenuta.

Infatti, il cerchietto di plastica ostacola il flusso abbondante e permette di far uscire l’aceto senza sprecarlo.  Come vedi, basta davvero poco per risparmiare e grazie a questo semplice stratagemma l’aceto durerà molto di più e i tuoi piatti riceveranno la quantità giusti per essere ancora più saporiti!

Impostazioni privacy