Avvolgi la carta igienica attorno ad un palloncino: in seguito guarda cosa accade. Il risultato ti lascerà di stucco.
Per chi è appassionato dei lavori fai da te, questo è un trucco molto facile da realizzare che sicuramente entusiasmerà tutti. Un modo facile oltre che economico, da preparare in poco tempo. Con questi due semplici ingredienti facilmente reperibili nelle case, avrete modo di realizzare con le vostre mani una bella e utile creazione. Quest’ultima, tra l’altro, vi servirà soprattutto per una determinata ricorrenza.
Avvolgi la carta igienica attorno ad un palloncino
Quante volte si cercano idee creative originali, da poter realizzare personalmente mediante l’uso di ingredienti semplici ed economici? Potendo contare poi su spiegazioni dettagliate, che consentono di mettere in pratica i vari passaggi senza alcuna difficoltà.
Ecco, ora potrete dedicarvi a questo lavoro che vi occuperà poco tempo, ma che vi consentirà di fare una creazione che lascerà di stucco chiunque la vedrà.
In questo caso vi serviranno dei palloncini gonfiabili colorati e la carta igienica. Come potete vedere, sono elementi che si trovano quasi sempre in ogni casa, soprattutto la carta igienica.
Ora in tanti si staranno domandando che cosa si possa fare con l’accostamento di questi due elementi. Presto tale curiosità troverà una risposta, se continuerete a leggere. Successivamente, infatti, leggerete la descrizione completa dei diversi passaggi da eseguire e che cosa si andrà a realizzare con questi prodotti.
Le fasi del procedimento: vediamole qui di seguito
Il primo passo da fare è quello di procurarvi i palloncini colorati da gonfiare e un rotolo di carta igienica. Il consiglio prima di iniziare le varie tappe, è quello di servirvi di un modello di palloncino più piccolo che solitamente si riempie con l’acqua.
La fase seguente è quella di andare a gonfiare il palloncino in questione, per poi chiuderlo tramite un nodo effettuato sull’estremità del palloncino.
Ora passerete all’utilizzo della carta igienica, che dovrete avvolgere completamente sul palloncino.
Per eseguire questo passaggio senza alcun intoppo, dovrete attenervi scrupolosamente a ogni dettaglio della descrizione che segue. Per le dimensioni di un palloncino d’acqua, avrete bisogno di circa 20 fogli di carta igienica.
Dopo averli strappati, dovrete provvedere ad applicarli su tutto il palloncino.
Alcuni consigli da seguire
Per eseguire correttamente quest’operazione, il consiglio migliore è quello di applicarne uno alla volta. Poi per farli aderire bene al pallone, dovrete spruzzare dell’acqua sopra man mano che andate a posizionare i fogli della carta sul palloncino. In questo modo i fogli di carta inumiditi cominceranno ad aderire tutto intorno al palloncino. Agevolate questo procedimento premendoli molto bene sul palloncino gonfiabile.
Una volta che avrete terminato la copertura completa del palloncino coi fogli di carta igienica, noterete che ci sono almeno due strati di fogli incollati su tutto il palloncino.
Dovrete lasciare scoperto soltanto lo spazio inferiore, dove si trova il nodo che avete fatto all’inizio.
Appoggiate, poi, il palloncino su un bicchiere e lasciatelo asciugare in questa posizione per almeno un giorno.
Si tratta di un passaggio essenziale per fa rindurire alla perfezione la carta igienica sul palloncino. Ogni tanto, nell’arco delle 24 ore potrete andare a girarlo.
Infine una volta indurito, potrete bucare il pallone, tirandolo fuori tramite l’apertura inferiore.
Tagliate un’apertura frontale ovale, che potrete riempire con una decorazione oppure con dei dolcetti a forma di ovetto o di coniglietto, da regalare durante il periodo di Pasqua.
Ecco che alla fine potrete contare su un bellissimo regalo da creare con la carta igienica. Un regalo creato con le vostre stesse mani a costo 0.