Oggi chiunque va alla ricerca di lavoro. Sono moltissimi i giovani disoccupati in difficoltà che non trovano una posizione lavorativa stabile, perché le aziende sono poche e non tutte hanno la possibilità di assumere.
C’è un’azienda a Milano, che è pronta ad assumere 70 dipendenti in grado di ricoprire il ruolo di “capitani di flotta su gomme”
L’azienda della quale stiamo parlando è Autoguidovie che ha pubblicato un annuncio per dare il via alla ricerca di nuovo personale, invitando chi potrebbe essere interessato ad inviare il curriculum.
Autoguidovie quest’anno vuole rinnovare il parco autisti. Per questo motivo ha scelto di aprire le selezioni e assumere, almeno per adesso, 70 candidati che saranno inseriti nelle aree situate a Cremona, Pavia, Milano, Monza e Brianza, Bologna, Brescia, Bergamo. A Milano, sono aperte 14 posizioni, mentre in Brianza soltanto 5.
Per l’azienda ogni autista è importante perché ha un compito fondamentale nell’ambito della mobilità ed anche in quello della società civile.
Nella nota ufficiale pubblicata dall’azienda, Autoguidovie informa di aver dato il via ad una campagna tutta nuova, alla base della quale c’è un approccio smart diverso da quello del passato.
Si va per la modernità, si esce dagli schemi soliti e in questo modo ci si prepara a dare il via alla ricerca di ‘capitano di flotta su gomme’, poi di ‘pilota di aereo su strada e infine di ‘mediano della nazionale’”.
I nuovi conducenti scelti dall’azienda avranno modo di confrontarsi con dei sistemi di trasporto tutti nuovi. Ci saranno perlopiù autobus elettrici che hanno come obiettivo quello di contribuire con il passaggio alla mobilità a zero emissioni.
Coloro che saranno fortunati e che quindi saranno assunti dall’azienda milanese, avranno peraltro la possibilità di usufruire del simulatore di guida, che sarà il primo messo a disposizione di un’azienda italiana in Italia.
Può sembrare banale ma non lo è affatto, il simulatore è uno strumento pronto a migliorare le prestazioni di ogni autista, aumentando la capacità di gestione dei rischi alla guida, andando a ridurre allo stesso tempo anche il rischio di incidenti. A dimostrarlo sono i tanti studi scientifici portati a termine nel corso delle ultime settimane.
Chi svolge questa professione, ha parecchie responsabilità che non si fermano soltanto alla vita quotidiana di ogni singolo cittadino, piuttosto è una figura importantissima le cui competenze vanno ben oltre. L’autista rappresenta l’immagine di tutta la società e del territorio.
Per questo motivo lavorare in Autoguidovie vuol dire entrare a far parte di un’azienda che mira al futuro, offrendo al cliente un servizio al top, sempre sicuro, sostenibile, affidabile ed efficiente, al centro di tutto ci sono l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale.
Per avere maggiori informazioni sulle posizioni aperte come conducente autobus aperte basta collegarsi al sito https://www.e-workspa.it/autoguidovie/ e poi inviare il curriculum tramite una mail all’indirizzo selezione.autoguidovie@e-work.it.
Per chi non conoscesse l’azienda è fra le dieci più importanti del Trasporto pubblico locale in territorio Italiano. Nasce nel 1908, ad un secolo dall’avvio oggi è leader nei servizi su gomma, tra i primi operatori facenti parte del mercato italiano.
Offre tantissimi servizi pensati per il trasporto pubblico urbano e extraurbano. L’azienda è presente direttamente o indirettamente quindi mediante altre Società gestite, in diverse regioni.
Per adesso Autoguidovie svolge servizio in poche regioni del nord Italia, ovvero in Piemonte, in Lombardia, in Emilia Romagna e in Veneto. Al momento ha quasi 900 collaboratori che svolgono servizio per circa 30 milioni di passeggeri l’anno con grande impegno, responsabilità, trasparenza e passione.