Claudio Baglioni, dopo i primi maxieventi negli spazi a cielo aperto organizzati a Roma, Verona, Palermo e Bari che avranno luogo a settembre e ottobre, a partire da gennaio 2024 avrà inizio il secondo tour, “aTuttoCuore” che si svolgerà come nel primo caso, nelle maggiori arene presenti in tutta Italia.
Il debutto avrà luogo il 18 gennaio dalla Vitrifrigo Arena di Pesaro, poi si andrà avanti con gli appuntamenti che avranno luogo al Mediolanum Forum di Milano giorno 20 gennaio.
Il secondo appuntamento sarà al Pala Alpitour di Torino giorno 25 gennaio, alla Arena Spettacoli PadovaFiere di Padova il 29 gennaio. Poi si andrà avanti all’Unipol Arena di Bologna giorno 2 febbraio, al Nelson Mandela Forum di Firenze l’8 febbraio e per concludere, l’artista si esibirà al Pala Sele di Eboli giorno 13 febbraio.
Baglioni spiega il perché della scelta del titolo aTuttoCuore per il suo tour del 2024
Baglioni in occasione dell’annuncio dei concerti, ha spiegato la scelta del nome del tour. Ha dichiarato che il cuore è considerato da tutti il centro della vita, il nucleo primario della vita stessa. Ma è anche la casa dei sentimenti, delle passioni, delle emozioni, di mille avventure e per concludere dell’amore. L’amore dà energia la più forte e travolgente che possa esistere in natura. Dalle riflessioni dell’artista è venuta fuori l’idea di chiamare il nuovo tour “aTuttoCuore”.
Durante le varie serate, la musica sarà il cuore pulsante di un progetto fantastico, che sarà reso ancora più prezioso e strabiliante dalle illuminotecniche, dalle varie proiezioni, dalle performance artistiche, volte a creare suggestioni mai viste prima. Un mix di emozioni imperdibili.
Acquisto dei biglietti
Chi vuole acquistare i biglietti per le nuove date, potrò farlo in esclusiva in prevendita, la possibilità è data in questo caso soltanto agli iscritti al Fan Club. Gli acquisti saranno possibili a partire dalle ore 12.00 di giovedì 20 luglio. Dalle ore 12.00 di venerdì 21 luglio, invece, i biglietti saranno acquistabili su TicketOne.it e poi in tutti i punti vendita d’Italia. Per qualsiasi info collegarsi al sito www.friendsandpartners.it.