Bancomat, il nuovo trucco del cassetto per fregarti mentre prelevi: conto azzerato

Le studiano tutte per fregarti e fai attenzione al nuovo trucco del cassetto. Mentre prelevi al bancomat ti azzerano il conto, ecco tutto quello che devi sapere su questa nuova truffa.

Cassetto del bancomat
Cassetto del bancomat – Imilanesi.Nanopress.it

Pagare con la carta è un metodo comodo e veloce che consente di fare pagamenti senza i contanti. Tuttavia a volte non è poi così sicuro. I truffatori pensano come fare infatti per azzerare i conti e guadagnarci senza troppi sforzi. Bisogna quindi fare molta attenzione ai dettagli perché spesso le truffe sono davvero fatte alla perfezione.

Non bisogna essere distratti quando si è allo sportello bancomat per prelevare i soldi. Infatti puoi diventare vittima senza neanche accorgertene e per questo devi sapere quali sono le cose che devi notare e non puoi non seguire i consigli che andremo ad elencare e vedere di seguito.

truffa del bancomat
truffa del bancomat – imilanesi.nanopress.it

Prelevare al bancomat non è sicuro dappertutto e per questo devi essere consapevole che potresti cadere in una truffa. Non è difficile e soprattutto non è colpa tua. Le studiano tutte ed utilizzano metodi molto sofisticati che sono davvero impossibili da notare. Il trucco del cassetto è la nuovissima truffa. Nel prossimo paragrafo tutti i dettagli.

Trucco del cassetto al bancomat: attenzione

Le truffe sono all’ordine del giorno e come abbiamo detto quelle al bancomat sono studiate molto bene. I consigli più comuni sono quelli di coprire con la mano prima di digitare il pin ma non basta. Anche se è un ottimo consigli i truffatori sono andati avanti ed hanno trovato dei metodi più efficaci per fare le loro truffe.

Il primo consiglio che possiamo darti è quello di ispezionare lo sportello bancomat dove ti sei recato. Fallo prima di inserire la carta e soprattutto cerca di fare i prelievi nelle ore diurne. Questo ti aiuta perché in quelle ore solitamente la banca è aperta e può aiutarti se noti qualcosa che non va.

trucco del cassetto
trucco del cassetto – imilanesi.nanopress.it

Il trucco del cassetto è la nuovissima truffa studiata dai truffatori. In questo caso vengono sostituiti i pezzi originali dello sportello ATM con quelli del truffatore. Non è facile riconoscere questo cambio perché spesso i truffatori sono attenti e precisi in questo passaggio di sostituzione.

Spesso però troverai delle crepe e parti manomesse e questo può essere un segnale da non sottovalutare. Non solo viene cambiata la tastiera per digitare il pin ma anche il cassetto di entrata della carta. Il motivo per cui viene manomesso è perché all’interno viene inserito un cip diverso che punta a leggere i dati della carta.

conto azzerato
conto azzerato – truffa del bancomat – imilanesi.nanopress.it

In questo modo dopo aver letto tutti i dati della carta ed aver registrato il pin utilizzato azzerare il conto è possibile. Lo fanno in pochi minuti e senza accorgertene ti troverai i soldi in meno sul conto. Per questa tipologia di truffa e per le altre devi prestare attenzione allo sportello.

Se noti infatti qualcosa che non va nello sportello fisico è meglio evitare di inserire la propria carta all’interno di questo. Cambia bancomat o preleva fisicamente all’interno di una banca. Prenditi il tempo e non avere fretta di inserire subito la tua carta all’interno del cassetto del bancomat ed evita il trucco del cassetto.

Impostazioni privacy