Attenzione al trucco della chiave al Bancomat. Ti prelevano i soldi senza che tu te ne accorga: ecco la truffa a cui devi prestare tanta attenzione.
Nonostante in molti si sono convertiti completamente ai pagamenti con la carta di credito c’è ancora chi preferisce i contanti. Per questo solitamente si rivolgono ad uno sportello Bancomat da dove è possibile prelevare i soldi. Questi stanno poi diminuendo e per trovarli a volte bisogna fare anche diversi chilometri. Ma attenzione alle truffe.
Come abbiamo detto bisogna fare attenzione alle truffe soprattutto quando si vanno a prelevare i soldi in contanti allo sportello Bancomat. I truffatori sono ovunque e le truffe fatte vicino agli sportelli del Bancomat sono sempre tante. L’ultima segue il trucchetto della chiave.
Se non ne hai mai sentito parlare te ne parliamo subito in modo che tu sappia a cosa vai incontro. I truffatori entrano in azione prima che tu ti avvicini al Bancomat. Adocchiano infatti la vittima e la attendono. Un’attesa vigile in cui tengono d’occhio tutti i suoi movimenti.
Una volta che hai prelevato il denaro i truffatori seguono la vittima fino alla sua auto. Ed è qui che avviene la truffa vera e propria. Qui uno dei truffatori si avvicina gentilmente alla vittima facendole notare che le sono cadute le chiavi. La vittima si distrae e l’altro complice ruba portafoglio e borsa.
Quando la vittima si accorgerà che quella a terra non è la sua chiave sarà troppo tardi perché i truffatori avranno preso quello che volevano. Solitamente questo tipo di truffa viene fatta soprattutto alle persone più anziane. Questo hanno capacità di reazione e di difesa più basse e ci cascano più facilmente.
Questa è solo una delle tante truffe che vengono messe in atto fuori dai Bancomat e non solo. Ormai molte persone hanno timore perfino a stare in casa loro che arrivano chiamate false con cui adescano le loro vittime. Al Bancomat però ce ne sono diverse di truffe e non solo quella con il trucco della chiave.
Infatti recentemente è stata svelata un’altra truffa. I truffatori si fingono di essere dei dipendenti della banca e con una scusa si fanno consegnare i soldi prelevati fingendo che questi abbiano dei problemi. In cambio gliene danno altri peccato che questi si rivelano poi falsi.
Ma poi ancora anche la truffa della lama. I truffatori sono sempre due e sono complici. Uno sputa sul bancomat e l’altro si prende i soldi non appena escono dallo sportello. Un altro modo per distrarre la persona che era lì solo per prelevare dei contanti.
Proprio per questo è sempre meglio evitare di utilizzare contanti e andare spesso allo sportello Bancomat. Ormai è possibile pagare proprio tutto con la carta di credito e i contanti servono sempre di meno. Eviterai così di cadere in una truffa altrimenti presta molta attenzione in quel momento e accompagna sempre le persone anziane della tua famiglia.