La stagione regolare di basket è stata vinta dall’EA7 Emporio Armani Milano. Ciò grazie alla differenza canestri nel confronto diretto con a Virtus Segafredo Bologna.
Milano è in trepida attesa per il doppio confronto tra Inter e Milan, il quale deciderà chi dovrà accedere alla finale di Champions League.
Ma nel capoluogo lombardo non si vive soltanto di solo calcio. C’è anche la pallacanestro, molto amata dagli sportivi milanesi.
Milano vince la stagione regolare di basket
La stagione regolare della Serie A di basket si è conclusa con la definizione dei piazzamenti delle prime 8 squadre classificate che parteciperanno ai playoff scudetto a partire dal 13 maggio.
L’EA7 Emporio Armani Milano ha raggiunto il primo posto grazie alla vittoria sul Banco di Sardegna Sassari. Ciò per merito della differenza canestri nel confronto diretto con la Virtus Segafredo Bologna, che rimane al secondo posto.
La Bertram Yachts Derthona Tortona si posiziona al terzo posto, mentre l’Umana Reyer Venezia conquista il quarto posto dopo la vittoria nel derby contro la NutriBullet Treviso.
Il Banco di Sardegna Sassari si piazza al quinto posto e la Dolomiti Energia Trentino al sesto.
La Happy Casa Brindisi si classifica al settimo posto grazie alla vittoria in casa contro la Pallacanestro Trieste, mentre la Carpegna Prosciutto Pesaro conquista l’ottava posizione con la vittoria sulla Bertram Yachts Derthona Tortona.
La Germani Brescia chiude al nono posto per via dello 0-2 con Pesaro nei confronti diretti.
Retrocessa la Pallacanestro Trieste
La Givova Scafati si salva grazie alla sua vittoria contro la Germani Brescia, mentre la Pallacanestro Trieste retrocede in Serie A2 dopo la sconfitta subita contro Brindisi.
La Tezenis Verona, che è già stata condannata alla retrocessione, si unisce a Trieste. Nonostante Reggio Emilia abbia terminato il campionato con gli stessi punti di Trieste, la squadra giuliana viene retrocessa a causa del peggior quoziente punti generale.
Ecco gli accoppiamenti del primo turno dei play off: Milano – Pesaro, Venezia – Sassari, Bologna – Brindisi, Tortona – Trentino.