Pulire così non è mai stato più semplice. Basta un movimento a S per pulire ogni angolo di casa. Avrai un pavimento pulitissimo con pochissimo impegno.
Avere una casa pulita è il sogno di tutti e per farlo non ci vuole molto. Pulire i pavimenti poi è una cosa che non tutti amano fare e soprattutto molti danno per scontato la facilità di questa specifica faccenda domestica. Ci sono però molti fattori che possono compromettere il risultato finale e invece di ottenere un pavimento lucido e pulirlo lo otterrai opaco.
Infatti anche per i lavori più semplici ci sono dei piccoli trucchi che puoi utilizzare. Con delle tecniche da usare può diventare più semplice pulire il pavimento, anche quelli più sporchi dove bisogna fare più fatica e dove bisogna preparare delle soluzioni più forti per andare ad eliminare tutto lo sporco.
Di seguito andremo a vedere delle soluzioni sia nella preparazione del detergente sia nella tecnica. Infatti con un semplice movimento ad S andrai a pulire ogni angolo di casa e sarà tutto pulitissimo. Per tutti i dettagli non ti resta che continuare a leggere nel paragrafo successivo.
Andiamo ora a vedere come pulire il pavimento di casa tua con consigli e tecniche. Per prima cosa dovrai valutare quanto il tuo pavimento è sporco. Se è pieno di macchie ti conviene partire direttamente con una soluzione detergente più forte. Per farlo devi sono prendere 3 L di acqua bollente e del detersivo per bucato (capsule).
Puoi utilizzare questo detergente quando il pavimento è davvero molto sporco altrimenti ti mostreremo una soluzione diversa. Per far brillare i tuoi pavimenti ti basterà un solo prodotto, il brillantante, quello che solitamente utilizzi per la lavastoviglie ed evita che rimangano tracce di calcare o patine opache.
Questo è utile anche per pulire i pavimenti. Solitamente questo è composto soprattutto da acqua e alcool e ha poi delle basse percentuali di tensioattivi, acido citrico e delle profumazioni. Ti basterà inserirla all’interno di un secchio di acqua calda e procedere a lavare il pavimento.
Il risultato che otterrai è un pavimento a specchio, ma per evitare di lasciare impronte utilizza il movimento ad S. Questo consiste nel lavare prima i bordi della stanza partendo dalla parte apposta della porta. Poi vai verso il centro e fai scorrere il panno o il mocio da sinistra verso destra.
Il movimento che devi fare deve essere ampio. In poche passate avrai un pavimento super pulito ma soprattutto lucidissimo. Inoltre è bene liberare il pavimento da tutti gli oggetti che sono di intralcio ed è meglio spolverare prima di iniziare a lavare.
In pochissimo tempo avrai un pavimento pulito e lucido. E come hai visto basta davvero poco, un semplice brillantante e una semplice tecnica che ti permetterà di lavare velocemente senza lasciare alcuna impronta. Non ti resta che provare anche tu questi metodi, se hai un pavimento in marmo è perfetto poi.