Strofinare le piastrelle e i vetri del bagno è un incubo? Con questa miscela si potrà avere subito il vero pulito per lungo tempo.
Il bagno è uno dei posti che si devono lasciare puliti, ma anche dove si annidano spesso germi e batteri. Considerando che si tratta di posti dove si appoggiano parti sensibili del corpo senza alcuna protezione, diventa fondamentale igienizzare a fondo. In commercio ci sono tanitissimi prodotti con ingredienti chimici di vario tipo, che sicuramente possono fare al caso di ogni tipo di materiale o tipologia di bagno: ma c’è un composto scoperto dagli esperti che igienizza e pulisce dopo una sola spruzzata.
Come igienizzare il bagno? Procedimento e consigli
Il bagno è un luogo intimo e di relax, dove ci si prepara ad affrontare la giornata oppure ci si occupa di preparare il corpo per la notte. Qualsiasi sia l’attività svolta in questo ambiente è bene che sia sempre igienizzato, pulito e privo di ogni tipo di germe e batterio.
Per quanto si pulisca ogni giorno, il bagno non sarà mai lindo e come appena installato proprio perché l’umidità tende a intaccare ogni parte e creare la muffa oltre che lo sporco incrostato. Come primo step, gli esperti ci spiegano come igienizzare la doccia o la vasca anche in presenza del box con il vetro.
La prima cosa da fare è spruzzare è l’aceto per poi strofinare bene piastrelle e vasca/piatto doccia con accessori con una spazzolina delicata. Subito dopo si versa dell’aceto per i paitti sopra uno spazzolone grande per strofinare energicamente tutto lo spazio.
Prendere adesso una spugnetta umida classica e togliere i residui di detersivo sino a quando non sono state eliminate tutte. Ora passare dell’acqua e risciacquare accuratamente.
Se presenti, si dovrebbero togliere le guarnizioni del box doccia o le parti in plastica che fungono da para colpi: una volta tolte si passa lo spazzolone con il detersivo e si cerca di eliminare ogni traccia di sporco e muffa per poi risciacquare.
Chi ha il vetro del box doccia può igienizzarlo con l’aceto, lasciandolo agire 10 minuti dopo averlo spruzzato. Subito dopo prendere una spugnetta abrasiva e versarci sopra del bicarbonato di sodio, una tecnica innovativa che è similare ad uno scrub per il corpo. In questo caso, lo scrub lo si fa al vetro della doccia eliminando sporco e batteri. Risciacquare completamente.
Pulire le piastrelle del bagno: il metodo definitivo
Il metodo definitivo per lavare le piastrelle e fare in modo che siano igienizzate per molto tempo, si traduce con una miscela ricca di ingredienti che vengono mescolati tra loro. Questi sono:
- 1/2 tazza di acqua ossigenata
- 1/2 tazza di alcol denaturato
- detersivo piatti 1 cucchiaino
- 3 tazze acqua
Mescolare e poi versare tutto dentro uno spruzzino vuoto classico. Questa miscela va poi spruzzata direttamente sulle piastrelle del bagno per eliminare ogni traccia di germe – batterio – sporco e muffa per moltissimo tempo considerando che crea una patina protettiva. La stessa miscela si può usare anche sui vetri del box doccia e sui vetri di casa.