Esistono tantissime soluzione per dare un tocco di originalità all’arredamento della nostra casa. In alcuni casi, con un pizzico di ingegno e di buona volontà, sarà possibile creare degli oggetti davvero unici. A cosa ci riferiamo? Ecco l’incredibile metodo per realizzare un oggetto ornamentale molto accattivante.
Arredare la casa non è una operazione alla portata di tutti. Molte persone si affidano a dei professionisti del settore per dare un tocco di creatività a tutte le zone della propria abitazione. Con un pizzico di fantasia e di buona volontà, però, è possibile realizzare alcuni oggetti ornamentali davvero molto belli e originali.
Quello che ti proponiamo ha come protagonisti un semplice rotolo di carta igienica e delle foglie. Oggetti di semplice reperimento, ma che torneranno davvero utili per creare qualcosa di davvero impensabile. Basta solo un po’ di fantasia, di voglia di mettersi in gioco e di tempo.
Che cosa è possibile creare con della semplice carta igienica e con delle foglie cadute in giardino? Ecco la soluzione originale per realizzare un oggetto particolare e davvero molto accattivante. Scopriamo tutti i dettagli in merito e come realizzare tale decorazione.
Con questi oggetti potrai creare qualcosa di davvero unico: ecco cosa devi sapere
Ci sono tanti oggetti che possono abbellire alcune zone specifiche della tua casa. Oltre a una funzione prettamente estetica, inoltre, tali elementi possono essere anche utili e maggiormente funzionali. L’oggetto che ti consentiamo di realizzare oggi è una lanterna ornamentale. Essa servirà per dare una luce soffusa in alcuni ambienti particolari della tua abitazione.
Se non vuoi acquistare tale oggetto nei negozi di arredamento, ma vuoi dare un tocco tutto tuo alla casa, allora non ti resta che leggere il procedimento per creare questo fantastico oggetto di design. Un ottimo modo per utilizzare le foglie cadute sul balcone o in giardino e per dare lustro e originalità a una zona del tuo ambiente domestico.
Come potranno 10 foglie e un rotolo di carta igienica riuscire a concorrere alla creazione di una lanterna ornamentale originale? Alla risposta siamo ben lieti di risponderti di seguito. Ecco tutto quello che devi sapere in merito. Rimarrai davvero a bocca aperta!
Il procedimento per la realizzazione della lanterna ornamentale
Per prima cosa sarà opportuno mescolare della colla in una bacinella nella quale aggiungere un bicchiere d’acqua. Dopo aver creato questa particolare soluzione, dovrai prendere un rotolo di carta igienica. A questo punto, strapperai un bel po’ di fogli e li disporrai su un tavolo, facendo in modo che esso non si sporchi. Non ti resta che prendere un pennello e spalmare la miscela presente nella bacinella su ogni singolo foglio di carta igienica.
La soluzione, inoltre, ti permetterà di incollare ogni pezzo di carta igienica strappato. A questo punto, prenderai le 10 foglie raccolte e passerai al di sopra di esse la stessa miscela con la colla. Potrai utilizzare foglie di qualsiasi colore, dimensione e forma. Starà al tuo gusto personale. Dopo aver incollato le foglie al blocco unico di carta igienica realizzato in precedenza, strapperai altri fogli dal rotolo e farai la stessa cosa eseguita prima.
Le foglie, in pratica, saranno “pressate” all’interno del doppio strato di carta igienica incollata. Dopo aver fatto ciò, dovrai procurarti una corda spessa qualche millimetro e la intreccerai per creare una sorta di “base” per la tua futura lanterna ornamentale. Questo passaggio richiederà un po’ di tempo e pazienza.
Diventa importante, poi, procurarti dei piccoli bastoncini di legno o di bambù. Essi ti serviranno per creare delle piccole strutture, nelle quali ritagliare al loro interno la carta igienica con le foglie all’interno. Dopo aver creato i quattro lati della lanterna e averli bloccati con i bastoncini di legno, potrai servirti di un bicchiere di carta per porre al suo interno una lampadina.
Non ti resta che legare la base alla struttura creata. Avrai, così, ottenuto una splendida lampada ornamentale con alcuni elementi che troverai con facilità in casa.