Vi rendiamo oggi partecipi di quanto costerebbe pernottare un giorno nella città Milano. Quindi ecco il prezzo di una notte a Milano.
I costi di Milano sono così proibitivi come dicono in molti o è ancora possibile pernottare in città per godersi il fascino immenso di questa città unica nel suo genere? Ve lo sveliamo tra poco.
I costi della città
Sono davvero milioni i turisti che ogni anno visitano la capitale della moda italiana e del mondo e che spendono una fortuna tra shopping e ristoranti di lusso. Ma c’è anche chi vuole avere la possibilità di visitare Milano senza spendere una fortuna. Proprio per questo oggi vi sveliamo che si può spendere tantissimi per dormire a Milano come anche risparmiare e godersi comunque il capoluogo lombardo.
Se volete trascorrere la notte a Milano e visitare il Duomo o la Galleria e magari l’indomani fare colazione nel famoso locale di Carlo Cracco, vi parliamo di quanto potreste spendere per ciascuna notte. Naturalmente la variazione di prezzo dipende anche dal tipo di luogo che scegliete e dallo stile di vita che conducete.
Il prezzo per una notte a Milano
Intanto vi consigliamo di cercare hotel e ostelli nelle varie piattaforme presenti online, come ad esempio Booking. Lì vi sarà possibile filtrare i luoghi potenziali e metterli in ordine di prezzo. Come potrete vedere sarà possibile pernottare per una persona in un alloggio condiviso anche al prezzo di 30 euro se si prenota il giorno prima. Si tratta del prezzo medio della maggior parte delle capitali europee.
Se volete una singola i prezzi possono lievitare fino a salire minimo a più del doppio. Una stanza privata con letto singolo e con bagno condiviso può partire anche da 70 euro. Non si tratta sicuramente di un prezzo economico per chi vuole risparmiare. Se invece volete garantiti tutti i confort del caso, volete avere il bagno privato e scegliere una zona più centrale, si può partire anche da 120 euro. Vi diciamo che si possono trovare anche appartamenti per una persona a 80 euro ma dovete essere veloci a prenotarli perché naturalmente sono tanti i turisti che vorrebbero accaparrarsi gli alloggi al miglior prezzo.
Se invece siete in due il costo può raddoppiare e addirittura triplicarsi ma naturalmente si divideranno le spese. Esistono poi hotel davvero lussuosi anche a 200 o a 600 euro a notte! Tutto dipende da quanto volete spendere ma possiamo dire che Milano non è ormai una città economica e con il caro affitti che si sta vivendo negli ultimi tempi i prezzi sono lievitati rendendo spesso invivibile anche la permanenza agli studenti e ai lavoratori fuori sede.